1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Corso di perfezionamento in Diritto comunitario "La tutela dei diritti"

Il Dipartimento di Scienze Internazionalistiche e di Studi sul Sistema Politico ed Istituzionale Europeo, organizza la terza edizione del Corso di perfezionamento in Diritto comunitario "La tutela dei diritti". Il Corso è diretto ad operatori nel settore pubblico e privato ed è finalizzato a fare acquisire ai partecipanti il complesso di competenze su cui fondare lo sviluppo di una solida professionalità rispetto alle problematiche di rilievo comunitario.
 
Il Corso si articolerà in lezioni con lo svolgimento di esercitazioni, accompagnati da seminari monografici settimanali. Nelle materie di insegnamento del corso è previsto il coinvolgimento di docenti universitari, magistrati, avvocati, funzionari comunitari e nazionali di notoria competenza. Durante lo svolgimento del Corso potranno essere attivati stages di formazione presso Enti locali, Aziende e Studi legali di rinomata competenza nei settori interessati.
 
Il Corso è riservato ai cittadini comunitari che siano in possesso di laurea quadriennale o di laurea specialistica prevista dai precedenti ordinamenti o di Laurea magistrale prevista dal nuovo ordinamento. Saranno ammessi al Corso un massimo di 60 iscritti. L'ammissione al Corso è per titoli ed esami. I
 
l Corso prevede un contributo di iscrizione pari a € 500,00 (cinquecento/00). Il corso è accreditato presso il Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Napoli per la formazione professionale continua con l'attribuzione di 20 crediti formativi. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere recapitata, entro e non oltre il 27 Marzo 2009.
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO