1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Piazza Campo a Scampia

C'è contro le dipendenze

Nei giorni 28, 29 e 30 ottobre 2008, sul territorio di Scampia nei tempi e nei luoghi indicati dall'accluso programma, si svolgerà la manifestazione "Piazza Campo a Scampia".
L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Sanità della Regione Campania in collaborazione con l'8^ Municipalità del Comune di Napoli, l'Asl Napoli 1, l'Ufficio Territoriale di Governo e la Diocesi di Napoli ed aperta alla partecipazione di tutte le risorse sociali e sanitarie del territorio, i Ser. T e le Comunità terapeutiche regionali, le Unità Mobili, gli Istituti Scolastici partecipanti al Progetto "Segnali", le Associazioni, gli Enti religiosi e la Gente.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di richiamare l'attenzione sulle problematiche connesse alle tossicodipendenze, sensibilizzare la cittadinanza al problema e mettere insieme le esperienze e le risorse disponibili a lottare contro le droghe.
Non a caso si è scelto di far svolgere il complesso delle articolate e interessanti iniziative di cui si compone la manifestazione in oggetto, in un luogo tristemente assurto a simbolo dello spaccio di stupefacenti.

Piazza Campo a Scampia si propone di essere la piazza della gente comune che ha scelto di dire no alle droghe. Un proficuo punto di incontro, confronto e crescita fra operatori, persone che hanno un problema e cercano aiuto e persone che hanno interesse a fornire un aiuto a chi ne ha più bisogno, per arginare il potenziale di distruzione e degrado che le tossicodipendenze inducono e costruire insieme un domani migliore.
 
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:

Dalila Ascoli 081 7969201
Alfonso Castiello 081 7969386
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO