1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

istituzione di un dispositivo di traffico in alcune strade della città in occasione del concerto di pino daniele del 8 luglio 2008

dispositivo di traffico

In occasione del concerto di Pino Daniele, previsto per domani sera a Piazza del Plebiscito, l'amministrazione comunale napoletana ha predisposto la chiusura al traffico di alcune strade poste a ridosso della sede della manifestazione. Contemporaneamente, saranno potenziate alcune linee degli autobus ANM - in particolare R2, R3, R4 e linea 4 che proseguiranno le loro corse fino alle ore 01.30 - e della funicolare Centrale, attiva fino alle 00.30.

Dalle 10 alle 24, sarà vietato il transito nella carreggiata di Piazza del Plebiscito, antistante la Prefettura. Negli stessi orari, sarà aperta al traffico, a senso unico, via Chiaia, nel tratto tra Piazza Carolina e Piazza Trieste e Trento.

Dalle 16 alle 24, il divieto riguarderà anche via Cesario Console (nel tratto compreso tra Via Santa Lucia e Piazza Plebiscito) e la carreggiata di Piazza del Plebiscito, limitrofa a Palazzo Salerno. Dinanzi allo stesso edificio sarà installato un percorso, finalizzato al passaggio pedonale, di collegamento tra Rampe Paggeria e via Cesario Console. La chiusura al traffico sarà estesa a Piazza Trieste e Trento- con divieto di sosta già dalle prime ore del mattino- e via San Carlo, fatta eccezione per i residenti a Monte di Dio, per i taxi, per i veicoli con disabili a bordo e per quelli delle emergenze e delle forze dell'ordine. Saranno interessate dal divieto, sempre negli stessi orari, via Solitaria, Piazzetta Salazar e Rampe Paggeria, dove i residenti e gli altri veicoli già citati potranno circolare a senso unico alternato.

Sempre dalle 16 alle 24, saranno sospesi i parcheggi taxi in Piazza Carolina- dove sarà vietata la sosta per tutti i veicoli dalle 10- e Piazza Trieste e Trento.

Le linee R2- di collegamento tra Piazza Garibaldi e Piazza Trieste e Trento- e la R3- che congiunge Piazza Trieste e Trento con Mergellina- prolungheranno il loro servizio fino alle 01.30.
In particolare, la linea R3 proseguirà il percorso, per l'occasione, fino a piazzale Tecchio.
Fino alle 01.30, continueranno anche i servizi sulla linea R4, di collegamento tra via Medina e Piazzale Cardarelli e sulla linea 4, dal parcheggio Brin a Piazza Vittoria.

Gli altri autobus dell'ANM garantiranno il servizio fino alle 24.

Quelli diretti da piazza Garibaldi a Piazza Trieste e Trento sono: la linea 202, la 152 e la linea 1, Quelli da piazza Carlo III- Foria-Cavour: linea 201 e linea CS.
I collegamenti dalla zona Occidentale: linea R3 (Mergellina), linea C4 (Chiaia), 152 (Fuorigrotta-Pozzuoli), la 129 (Bagnoli-Fuorigrotta fino a piazza Vittoria) e la linea 140 (Posillipo-Santa Lucia),.

Infine, i collegamenti dal Vomero e dalla zona ospedaliera: R1 (Med. D'Oro), la R4 (Colli Aminei), e la 178 (Miano-Museo).
Tutte le linee dirette a piazza Trieste e Trento fermeranno la loro corsa in via Medina.

Per tutti gli automobilisti provenienti dalle zone est e ovest della città, l'amministrazione consiglia di usufruire di quattro parcheggi attivi 24 ore su 24 e prossimi alle fermate dei bus. Si tratta del parcheggio Brin di Piazzale Duca degli Abruzzi, di quello sito a Viale Dohrn e dei due di Fuorigrotta (Viale Giochi del Mediterraneo e stadio San Paolo).
Per quelli provenienti da nord, sono disponibili i parcheggi di Viale Colli Aminei e Piazzale Cardarelli.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO