1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Istituzione di un dispositivo di traffico temporaneo per lavori in via Riviera di Chiaia

Il dispositivo di traffico è stato prorogato fino al 15 giugno 2012 con O.S. n. 929 del 03/06/2010

 
planimetria della zona di cantiere

Il dispositivo di traffico in via Riviera di Chiaia è dovuto ai lavori per la realizzazione della stazione "Pignatelli" della linea 6 della Metropolitana.

A causa dei lavori, i veicoli provenienti da Piazza Vittoria e diretti a Piazza della Repubblica, anziché le corsie ordinarie, utilizzeranno nuove corsie, appositamente predisposte per deviare il traffico su Largo Principessa Pignatelli, consentendo così ai veicoli stessi di immettersi nuovamente sulla Riviera di Chiaia. E' stato previsto anche il divieto di sosta nel tratto di Largo Pignatelli, compreso tra Piazza San Pasquale e via Riviera di Chiaia e una sensibile riduzione dei posti auto su strisce blu dinanzi a Villa Pignatelli.

"Il dispositivo in Via Riviera di Chiaia - afferma l'assessore alla Mobilità Agostino Nuzzolo - mi induce ad invitare i cittadini all'uso delle Metropolitane e dei mezzi pubblici in generale. Per chi sarà costretto ad utilizzare l'auto, sarà preferibile il percorso sulla Tangenziale di Napoli, evitando il più possibile le strade dell'asse costiero."

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO