1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico per la selezione di progetti in ordine ad attività formative

La Municipalità VII, nell'ambito delle politiche sociali rivolte ai giovani, intende porre in essere azioni progettuali da realizzare nell'ambito delle scuole medie inferiori e superiori presenti sul territorio della stessa, finalizzate a fornire ai ragazzi , attraverso dei percorsi formativi, delle utili informazioni in materia di:
a) educazione ambientale;
b) educazione sanitaria (con particolare riferimento alla prevenzione delle tossicodipendenze, prevenzione alimentare ed azioni volte alla salvaguardia della salute in genere);
c) educazione stradale;
d) prevenzione di fenomeni di notevole rilevanza e gravità come la pedofilia;
e) orientamento al lavoro (con particolare riguardo alla conoscenza delle potenzialità del mondo del lavoro e della molteplicità delle professionalità già esistenti, utile strumento a sostegno delle aspettative e delle attitudini naturali dei giovani).
In tal senso invita tutte le Associazioni ed Organizzazioni del Terzo Settore, escluse le Organizzazioni di Volontariato che operano sul territorio cittadino e, in particolar modo, quelle che hanno una sede legale e/o operativa sul territorio della Municipalità, a presentare, presso il protocollo del Servizio Attività Sociali ed Educative della VII Municipalità, al 1° piano della Sede di Via V. Valente n° 45, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 6 dicembre 2007, specifici progetti in ordine ad attività formative da realizzarsi, entro e non oltre il 31 dicembre c.a., sulle sopradescritte materie, corredati di un prospetto economico delle spese presuntive da sostenere, comprensive di IVA.
Le Associazioni ed Organizzazioni del Terzo Settore interessate dovranno dimostrare di avere conoscenza ed esperienza nello specifico settore di intervento per il quale presenteranno il progetto, nonché di aver acquisito eventuale esperienza di attività di rete nell'ambito associativo. In tal senso, avranno cura di allegare al progetto ogni documentazione utile a comprova di quanto sopra, nonché copia dell'atto costitutivo e dello statuto.
I curricula ed i progetti presentati verranno esaminati da un'apposita Commissione tecnica presieduta dal Dirigente del Servizio Attività Sociali ed Educative della VII Municipalità.
I progetti ritenuti validi e realizzabili saranno sostenuti economicamente, nel senso che - a titolo di contributo - sarà rimborsata, entro i limiti delle risorse disponibili in bilancio, quota parte delle spese effettivamente effettuate e debitamente documentate, comprensive di IVA, previa altresì verifica che l'iniziativa sia stata effettivamente svolta.
Il presente Avviso sarà diffuso attraverso il sito web del Comune di Napoli www.comune.Napoli.it, oltre che attraverso tutti i canali di informazione di cui il Comune dispone.

IL DIRIGENTE
Servizio Attività Sociali ed Educative
(Dr. Giuseppe Buono)

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO