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Consulta delle Associazioni e delle Organizzazioni di Volontariato

La X Municipalità comunica che con delibera n° 21 del 06 luglio 2007 è stata istituita la Consulta delle Associazioni e delle Organizzazioni di Volontariato, ai sensi dell'art. 10 del Regolamento delle Municipalità, approvato con delibera di
G. C. n° 68 del 21.09.05.

Domande di partecipazione

Possono inoltrare domanda di iscrizione alla Consulta le Associazioni culturali, ambientaliste, sportive di tempo libero e di volontariato esistenti e/o operanti sul territorio della Municipalità i cui fini (art. 2 Regolamento della Consulta dell'associazioni e delle Organizzazioni di volontariato delibera del Consiglio della X Municipalità n° 21 del 06 luglio 2007) siano compatibili con quelli della Consulta, mediante la nomina di un proprio rappresentante e/o delegato supplente.

Ai sensi dell'art. 4 del vigente Regolamento, la domanda di iscrizione, redatta in carta libera ed a firma del legale rappresentante, dovrà contenere pena l'inammissibilità le seguenti indicazioni:

  1. oggetto sociale dell'associazione; 
  2. l'indirizzo della sede sociale sul territorio della municipalità, oppure dichiarazione di operatività sul suo territorio per le associazioni che abbiano la sede sociale in altre Municipalità;
  3. che non ha scopo di lucro; 
  4. la denominazione dell'associazione, indicazione del legale rappresentante, codice fiscale, partita IVA; 
  5. una relazione sull'attività svolta nell'ultimo biennio e sui programmi che l'associazione intende realizzare; 
  6. assenze di condanne e/o procedimenti penali pendenti a carico degli aderenti che ricoprono cariche associative e dei legali rappresentati, insussistenza di liti pendenti in quanto parti di un procedimento civile ed amministrativo con il Comune di Napoli; 
  7. l'area o eventualmente le aree della Consulta alle quali si chiede di essere iscritti.
 

Documentazione da allegare alla domanda: 

  1. copia dello statuto dell'associazione; 
  2. copia conforme dell'atto costitutivo; 
  3. l'elenco dei soci che ricoprono cariche elettive; 
  4. copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante.
 

La domanda dovrà essere indirizzata alla presidenza della X Municipalità Fuorigrotta Bagnoli via Acate, 65 80124 Napoli il giorno successivo alla pubblicazione. La partecipazione alla Consulta è a titolo gratuito.

Le istanze di iscrizione saranno esaminate dalla Commissione Consiliare competente che ne valuterà l'ammissibilità. Avverso l'esclusione potrà essere presentato ricorso al Presidente della X Municipalità entro il termine perentorio di 05 giorni dall'avvenuta comunicazione.

E' possibile prendere visione del Regolamento consultando la pagina dei regolamenti della X Municipalità. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria della Municipalità tel. 081 7950322.

Il Presidente
Giuseppe Balzamo

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