1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

L'ARTE IN VETRINA allo Storico Borgo Sant'Eligio

Partirà ai primi di novembre e si concluderà il prossimo 6 gennaio 2008 "L'Arte in Vetrina" iniziativa culturale promossa dall'Associazione Storico Borgo Sant'Eligio con il patrocinio dell'Assessorato al Commercio del Comune di Napoli, del Club UNESCO Napoli e con la partecipazione dei commercianti e degli artigiani operanti nel Borgo Sant'Eligio.

Quest'anno giunge alla VI edizione questa preziosa manifestazione culturale che intende promuovere e valorizzare il Borgo Sant'Eligio. Dopo la conclusione del III Concorso di Pittura Estemporanea con la premiazione degli Artisti il 15 settembre scorso, proseguono con "L'Arte in Vetrina" le attività che mirano ad un fondamentale obiettivo, cioè l'inserimento a pieno titolo dello Storico Borgo Sant'Eligio negli itinerari turistici evoluti della nostra città.

Il rilancio turistico e culturale può avvenire solo dentro un progetto di contestuale rilancio delle attività artigianali e commerciali che rappresentano un pezzo importante della storia dell'antica tradizione dell'area del Borgo Sant'Eligio e di Piazza Mercato.

Grazie alla sensibilità e disponibilità degli artisti e dei commercianti, le vetrine del Borgo saranno arricchite con l'esposizione di quadri eseguiti con varie tecniche. Questa iniziativa pertanto, oltre a dare un'opportunità agli artisti di esporre le loro opere, tende ad avvicinare l'Arte alla gente portandola nelle strade e sarà un valido contributo allo sviluppo economico, culturale e di integrazione sociale.

Tutte le opere esposte formeranno in seguito una grande collettiva che sarà ospitata, per gentile concessione del Comune di Napoli, nella Chiesa di S. Severo al Pendino in Via Duomo, 286.

La mostra sarà inaugurata il giorno 16 gennaio 2008 alle ore 17,00 e resterà visibile tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 18,00, tranne la Domenica, fino al 4 febbraio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO