1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Chiusa via Cifariello per un cedimento della pavimentazione stradale e interdetto un tratto di strada su via Agnano-Astroni per il cedimento del costone di un terreno privato

Via Filippo Cifariello, al Vomero, è stata chiusa al traffico veicolare nella mattinata di mercoledì 26 novembre, dopo che è stato riscontrato il cedimento della pavimentazione stradale in due punti al centro della carreggiata, all’altezza del civico n. 16.
L’area è stata delimitata a tutela della pubblica incolumità, mentre i tecnici di ABC Napoli hanno effettuato un primo intervento per verificare l’entità del problema.

A causa del maltempo, poco dopo la mezzanotte di mercoledì 26 novembre, si è verificato anche il cedimento del costone di un terreno privato affacciato su via Agnano-Astroni, all’altezza dell’arco monumentale dello stabilimento termale.
Materiale lapideo e vegetazione hanno parzialmente invaso la carreggiata, rendendo necessaria la chiusura del tratto stradale sia al transito veicolare che a quello pedonale.
Sul posto sono intervenute tre pattuglie della Polizia Locale e il personale della Protezione Civile per la gestione dell’emergenza.
Il personale di Napoli Servizi ha effettuato un primo intervento, delimitando l’area interessata dal movimento franoso.
Il proprietario del terreno in cui si è verificato il cedimento è stato diffidato a provvedere, in tempi rapidi, al ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie per la riapertura dell’importante arteria stradale.
Attualmente l’accesso è consentito da via Beccadelli esclusivamente a quanti devono recarsi agli insediamenti situati dello smottamento.

Via Agnano-AstroniVia Agnano-AstroniVia Agnano-Astroni
Via Agnano-AstroniVia Agnano-AstroniVia Filippo Cifariello

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO