1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico per la selezione di progetti nel campo della non discriminazione e delle periferie

Assessorato alle Politiche Sociali
Servizio Programmazione Socio Assistenziale

 
 

Il Comune di Napoli intende sostenere l'iniziativa progettuale di associazioni e di organizzazioni di volontariato, attraverso l'erogazione di contributi economici mirati per la realizzazione di Eventi Sociali nel territorio cittadino.
Gli Eventi Sociali - intesi quali azioni finalizzate a diffondere la cultura cittadina della socialità e della solidarietà - dovranno, per l'anno 2007, essere realizzati in coerenza con gli assi portanti del piano di azione, individuati in:

  1. non discriminazione
  2. valorizzazione delle periferie
 

Gli enti, ammessi alla selezione, potranno candidare al finanziamento progetti coerenti con gli assi e con gli obiettivi prioritari illustrati nelle Linee di Indirizzo "Azioni nel campo della non discriminazione e della valorizzazione delle periferie" , approvate contestualmente al presente Avviso con Determinazione Dirigenziale n. 10 del 30.04.2007.

I soggetti che possono presentare progetti sono esclusivamente Associazioni senza scopo di lucro, iscritte al registro delle Onlus, o Organizzazioni di volontariato (onlus di diritto), costituite da almeno un anno alla data di pubblicazione del presente Avviso, che abbiano sede legale e operativa nel territorio cittadino.

Le istanze, corredate dalla Documentazione richiesta e dal Formulario di candidatura, redatto secondo quanto previsto dalle specifiche Linee di Indirizzo, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 28 giugno 2007 al Protocollo del Servizio Programmazione Socio Assistenziale, in busta chiusa, sigillata, con l'indicazione dell'oggetto dell'avviso pubblico e con l'indicazione del mittente e del destinatario (Comune di Napoli - Servizio Programmazione Socio Assistenziale).
La Determina contenente le Linee di Indirizzo per la presentazione dei progetti può essere visionata e/o ritirata presso:
Comune di Napoli, Servizio Programmazione Socio Assistenziale, in Via Diocleziano 330 (80100, Napoli)
Tel. 081/7958167, 081/7958199, nonché presso il sito  www.comune.napoli.it.
La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione.

Il Dirigente Servizio Programmazione Socio Assistenziale
Dott. Giulio Di Cicco

L'Assessore alle Politiche Sociali
Giulio Riccio

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO