1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Sesta edizione della rassegna "Nightclubbing"

Assessorato alle Politiche Giovanili
Servizio Giovani
Centro Asterix

 

Rassegna spettacolare di giovani artisti emergenti dedicata alle arti espressive: Cabaret, spettacoli etnici, arti di strada e circensi. Gli eventi spettacolari si terranno presso locali-pubs e piazze cittadine.
 
La rassegna "Nightclubbing" è una manifestazione che intende promuovere singoli e gruppi di artisti che si dedicano alle discipline espressive (Cabaret, spettacoli etnici, arti di strada) offrendo loro la possibilità di poter esprimere e rendere visibili le proprie "performance spettacolari". Il progetto prevede la realizzazione di diversi eventi spettacolari che si terranno presso locali-pubs e piazze cittadine.

I giovani artisti interessati all'iniziativa devono presentare domanda di partecipazione, alle selezioni per l'individuazione dei singoli o gruppi artistici, entro le ore 13,00 dell'11 giugno 2007, presso il Centro Asterix di via D. Atripaldi (San Giovanni a Teduccio).

Le proposte pervenute saranno valutate da apposita commissione tecnica. Gli artisti individuati riceveranno un compenso lordo di € 300,00 per ogni esibizione effettuata.

Per ulteriori informazioni: Centro Asterix via D. Atripaldi tel. 081 7958139 fax 081 7958141
 
 

Criteri per l'individuazione dei singoli o gruppi di giovani artisti che si esibiranno nel corso della rassegna

  1. Sono ammessi singoli o gruppi artistici composti prevalentemente da giovani. Nel caso di formazioni composte da più elementi l'età media dovrà essere intorno ai 35 anni. 
  2. I giovani artisti interessati dovranno presentare la richiesta di partecipazione (con allegato curriculum ed eventuale demo) presso la segreteria del Centro Asterix (via D. Atripaldi - San Giovanni a Teduccio (NA) - tel 081 7958139) entro le ore 13,00 dell'11 giugno 2007. 
  3. Saranno individuati singoli o gruppi artistici esclusivamente nel campo delle arti espressive (cabaret, artisti di strada, arti circensi, spettacoli etnici). Non saranno prese in considerazione esibizioni esclusivamente di natura musicale. 
  4. I singoli o gruppi artistici saranno individuati tenendo presente: professionalità, originalità e qualità dello spettacolo proposto. Si terrà conto, inoltre, dell'adattabilità dello spettacolo proposto ai luoghi delle esibizioni (locali-pubs e piazze cittadine). 
  5. Sarà possibile presentare sia spettacoli editi che inediti. 
  6. Disponibilità del gruppo o singolo artista ad esibirsi nel periodo di ottobre\dicembre 2007. 
  7. I gruppi o singoli artisti selezionati dovranno comunque sostenere un test di verifica dello spettacolo proposto presso la sala teatro del Centro Asterix sita in via D. Atripaldi (San Giovanni a Teduccio) 
  8. I gruppi o singoli artisti, che saranno individuati per la realizzazione degli eventi spettacolari, dovranno sottoscrivere un atto di impegno nel quale verranno concordate le date ed i luoghi degli spettacoli e nel quale si evince che per ogni esibizione effettuata riceveranno (dall'Ente affidatario del progetto "Associazione Luigi Crisconio") un compenso lordo di € 300,00. 
  9. Le proposte pervenute saranno valutate da apposita Commissione Tecnica.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO