1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Fino al 20 maggio 2022 iscrizioni per nidi e infanzia

Presentati gli spot istituzionali con Nunzia Schiano e Peppe Iodice

 
Sono aperte fino al prossimo 20 maggio 2022 le iscrizioni per i nidi d'infanzia e alle sezioni primavera del Comune di Napoli per l'anno scolastico 2022/2023.

Per diffonderne la conoscenza e sensibilizzare le famiglie alle iscrizioni sono stati realizzati, presso le strutture di alcune Municipalità, degli  spot istituzionali realizzati con Nunzia Schiano e Peppe Iodice che si sono resi testimonial dell’iniziativa presentata a Palazzo San Giacomo.

"Si tratta di un servizio fondamentale - ha affermato il Vice Sindaco Assessore all'Istruzione, Mia Filippone - anche perché non ci sono altri enti pubblici che su questo competono con l'ente comunale. Dunque dobbiamo farci carico di promuovere e migliorare il servizio e abbiamo quindi ampliato i posti disponibili”.

"Ripartire da un'offerta educativa ben strutturata, di qualità e che raggiunga tutti a partire dall'infanzia è una delle grandi sfide - ha osservato il sindaco Gaetano Manfredi - Molti studi dimostrano infatti che chi frequenta il nido e la scuola dell'infanzia ha meno probabilità di entrare nel cono d'ombra della dispersione scolastica. In tal senso vi è un  grande sforzo da parte dell'amministrazione per potenziare i servizi, anche utilizzando i fondi del Pnrr, così che nei prossimi anni potremo avere un aumento dei posti disponibili per un segmento educativo che è strategico".

La procedura per presentare le domande d'iscrizione è tutta online
 
 
Una foto della presentazione a Palazzo San GiacomoUna foto della presentazione a Palazzo San GiacomoUna foto della presentazione a Palazzo San GiacomoUna foto della presentazione a Palazzo San GiacomoUna foto della presentazione a Palazzo San GiacomoUna foto della presentazione a Palazzo San GiacomoUna foto della presentazione a Palazzo San GiacomoUna foto della presentazione a Palazzo San Giacomo
Una foto della presentazione a Palazzo San GiacomoUna foto della presentazione a Palazzo San GiacomoUna foto della presentazione a Palazzo San Giacomo
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO