1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del libro “La Cina degli anni 90, Reportage Fotografico” di Luisa Festa

Il giorno 28 Aprile alle ore 16:00, presso la Sala Rari della Biblioteca Nazionale, sarà presentato il libro “La Cina degli anni 90, Reportage Fotografico” di Luisa Festa, a cura di Michele Miscia- Edizioni Delta 3, con contributi saggistici di Esther Basile, Yvonne Carbonaro,Carmen Dinota, Michele Miscia . La pubblicazione gode, inoltre, del patrocinio morale del Comune di Napoli.  

L’opera, dedicata alla Prof.ssa Annamaria Palermo, autorevole donna napoletana, già docente presso l’Università Orientale di Napoli e fondatrice dell’Istituto Confucio, nonché  Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura in Cina negli anni 90, consta di 100 fotografie realizzate da Luisa Festa nel 1995,  in occasione della IV Conferenza Mondiale delle Donne di Pechino, evento a cui la stessa prese parte in qualità di componente ONG della delegazione italiana autorizzata dalle Nazioni Unite.  

All’evento parteciperanno la Direttrice della Biblioteca Nazionale Maria Iannotti, la Senatrice Valeria Valente Presidente della Commissione d’inchiesta del Senato sul Femminicidio e la violenza sulle donne, l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, Myrta Merlino giornalista “L’aria che tira” La7, Paola Paderni Direttrice dell’Istituto Confucio dell’Università di Napoli l’Orientale, l’autrice e gli scrittori dei saggi. Modera Carmela Maietta.
 
Locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO