1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del libro e del progetto scuola “L’Avventura di Simone”

13 aprile 2022 ore 17:30, PAN | Palazzo Arti Napoli

Il giorno 13 aprile, alle 17.30, presso il PAN in via dei Mille 60 a Napoli, verrà presentato il libro e il progetto scuola “L’Avventura di Simone”,  in collaborazione con il Comune di Napoli.

Il libro, scritto da Fabio La Malfa con illustrazioni di Andrea Di Noi, narra la storia di Simone, un ragazzo con la sindrome di down che un giorno incontra il judo, se ne innamora fino a diventare cintura nera e poi  primo insegnante tecnico con disabilità cognitiva riconosciuto dal CONI e dalla federazione di judo la FIJLKAM. La pubblicazione e successivamente il progetto nelle scuole, guidato dalla dott.ssa Nicole Maussier, puntano a far rappresentare  le diversità come un’occasione di crescita collettiva e non come un ostacolo.

L’evento con il patrocinio del Comune di Napoli e del PAN avrà come relatori l’assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese, il presidente della FIJLKAM, Domenico Falcone, Simone Manfredini, protagonista del libro, l’autore Fabio La Malfa, l’olimpionico di Judo, Christian Parlati della Polizia di Stato, Benedetta Menghini, atleta e allieva del Maestro Simone. Moderatore dell’evento sarà Fabio Della Moglie, direttore di EDUCAJUDO.
 
Locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO