1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Un Villaggio per Crescere spegne la sua prima candelina

Un anno fa, ha spalancato le sue porte a Napoli per offrire ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie uno spazio educativo gratuito dove coltivare e condividere creatività e bellezza formativa.

Il 14 Gennaio dalle 15:30 alle 17:30 presso l'I.C. Don Giustino Russolillo a Via Comunale Napoli n.101 si festeggerà un anno di vita del Villaggio per Crescere, un progetto su scala nazionale proposto e coordinato dal Centro per la salute del Bambino – ONLUS, approvato nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Art. 1 comma 392 della legge 28 dicembre 2015, n. 208) area 0-6 anni, in cui il Comune di Napoli, specificatamente l'Assessorato alla Scuola, è partner.

Saranno presenti le Istituzioni e i cittadini, insieme alle Associazioni partner del progetto nell'area campana, con gli educatori e gli operatori coinvolti. E soprattutto i protagonisti di questa avventura: le famiglie perché “Per crescere un bambino, ci vuole un Villaggio”.

“Un Villaggio per Crescere” è un progetto che ha inteso realizzare un'offerta formativa a supporto di famiglie con bambini 0-6 anni, sperimentando 9 presìdi multifunzionali - dislocati in 7 regioni - che siano di facile accessibilità, con modelli operativi di qualità incentrati su pratiche di dimostrata efficacia per lo sviluppo cognitivo e socio-relazionale del bambino e per il rafforzamento delle competenze genitoriali. Ha partecipato al Bando “Con i bambini” per lo "0-6", ed è stato approvato e finanziato.
 
 
Un Villaggio per Crescere spegne la sua prima candelina
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO