1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Seduta consiliare dell'11 luglio 2018 ore 10.00

 
 
 

Question time ore 9.00

Question time
Proponente
Oggetto
Assessore relatore
Esito
Valente, Quaglietta, Lebro, Madonna, Esposito, Palmieri, Arienzo
Mancata attivazione della refezione scolastica anno 2017/2018
Assessora all'Istruzione Palmieri
Non svolto
Moretto Vincenzo
Gestione Patrimonio E.R.P.
Assessore al Patrimonio Borriello, assessore alle Politiche urbane Piscopo
Non svolto
Moretto Vincenzo
Problematiche relative alle strisce blu
Assessore alle Infrastrutture Calabrese
Non svolto
Moretto Vincenzo
Parcheggiatori abusivi Fuorigrotta soprattutto attorno Stadio San Paolo durante le partite di calcio
Assessora alla Polizia Locale Clemente
Non svolto
Moretto Vincenzo
Lavori di restyling della Villa Comunale
Assessora al Verde D'Ambrosio
Svolto. Risposta in Aula dell'assessora D'Ambrosio
Moretto Vincenzo
Problemi fognari agli Astroni - Nuove tariffe per strisce blu
Assessore all'Ambiente Del Giudice, assessore alle Infrastrutture Calabrese
Svolto. Risposta in Aula, sul primo punto, dell'assessore Del Giudice
Moretto Vincenzo
Recupero strutture sportive in particolare Centro Polifunzionale di Soccavo
Assessore al Patrimonio Borriello
Non svolto
Nonno Marco
Scultura in metallo sulla Torre di Porta Capuana
Assessore alla Cultura Daniele
Non svolto
Nonno Marco
Criticità del Maschio Angioino
Assessore alla Cultura Daniele
Non svolto
Moretto Vincenzo
Compravendite illegali di manufatti funebri-Sanatoria e mancata traslazione coatta delle salme
Assessora ai Cimiteri Sardu
Non svolto
 

Ordine dei lavori e sintesi esito

Ordini del giorno e mozioni approvate
ARGOMENTI
ESITO
Ratifica Delibera di G.C. n. 227 del 24.05.2018 : con i poteri del Consiglio, ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs 267/2000 variazione del Bilancio di previsione 2018/2020 annualità 2018 e 2019 relativa agli stanziamenti dei capitoli di entrata e di spesa - Finanziamento "Piano di Azione e Coesione" - Infanzia - II° Riparto. Assessori: Clemente e Palmieri
Delibera di C.C.n.38 dell’11.7.2018
Approvata all'unanimità
Ratifica Delibera di G.C. n. 259 del 24.05.2018 : con i poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 comma 4 del D.Lgs 267/2000, variazione - ai sensi dell'articolo 175, commi 3 lettera a) e 4 - al bilancio di previsione 2018/2020, esercizi 2019 e 2020, per l'istituzione di nuovi capitoli di entrata e di spesa derivanti da finanziamento di € 210.500.000 attribuito al Comune di Napoli dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, destinato alla tratta Mostra - Arsenale - Deposito officina Arsenale 2° fase della linea 6 della metropolitana di Napoli. Assessore: Calabrese
Delibera di C.C. n.39 dell’11.7.2018
Approvata all'unanimità
Ratifica Delibera di G.C. n. 264 del 24.05.2018 : con i poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 comma 4 del D.Lgs 267/2000, variazione - ai sensi dell'articolo 175, commi 3 lettera a) e 4 - al bilancio di previsione 2018/2020, esercizi 2018 / 2019 e 2020, per l'istituzione di nuovi capitoli di entrata e di spesa derivanti da finanziamenti attribuiti al Comune di Napoli dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, destinati ad interventi afferenti la linea 1 della metropolitana di Napoli. Assessore: Calabrese
Delibera di C.C. n.40 dell’11.7.2018 
Approvata all'unanimità
Ratifica Deliberazione di G.C. n. 273 del 31.05.2018:Fornitura parzialmente gratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie rientranti in particolari condizioni economiche per l'a.s. 2018/2019 mediante il sistema delle cedole librarie da spendere presso cartolibrerie accreditate. Riarticolazione della spesa prevista nel Bilancio di previsione 2018/2019 annualità 2018 per la fornitura parzialmente gratuita di libri di testo agli studenti delle scuole secondarie rientranti in particolari condizioni economiche. Coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs 267/2000, variazione al Bilancio di previsione 2018/2020 annualità 2018 per applicazione di quota di avanzo vincolato di amministrazione relativo ad esercizio 2012. Assessore: Palmieri
Delibera di C.C. n.41 dell’11.7.2018
Approvata all'unanimità
Ratifica Delibera di G.C. n. 278 del 07.06.2018: Presa d'atto dell'approvazione, da parte del Comitato di Sorveglianza URBACT III dell'U.E., della fase 1 (durata 06 mesi, dal 04 Aprile al 04 Ottobre 2018) del progetto CommUnities, con Napoli città capofila, dell'importo complessivo di € 80.000,00 di cui € 64.858,25 euro di contributo europeo - Programma di Cooperazione Territoriale UR-BACT III 2014 - 2020 e atti consequenziali. Coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 comma 4 del D.Lgs. 267/2000 - Variazione del bilancio di previsione2018/2020 - annualità 2018 approvato con deliberazione del C.C. n. 30 del 23/04/2018 iscrivendo nello stesso le specifiche voci di entrata e di correlata spesa, tenendo conto che la quota di finanziamento F.E.S.R. è pari ad € 64.858,25, e la quota parte del cofinanziamento comunale è pari ad € 6.376,50 ed è costituita interamente da staff-cost. Assessore: Piscopo
Delibera di C.C. n.42 dell’11.7.2018
Approvata all'unanimità
Ratifica Delibera di G.C. n. 279 del 07.06.2018 : Variazione al Bilancio 2018 - 2020 per l'applicazione di quote di avanzo vincolato di amministrazione relativo a esercizi precedenti 2015 per garantire la realizzazione delle opere complementari ed aggiuntive relative a un tratto di recinzione volta alla delimitazione di un'area interna al parco fratelli De Filippo, in via Maria Malibran a Ponticelli, per la realizzazione di un'area da destinare alla sgambatura cani all'interno del citato parco CIG 2932280201 - CUP B6651100042000. Incrementare lo stanziamento di competenza di cassa, per l'annualità 2018, titolo 2, Programma 5, Macroaggregato 2 (cap. 203030/1), per l'importo di € 1.147,02 confluito nell'avanzo vincolato di amministrazione. Coi poteri del Consiglio Comunale ai sensi dell'art. 42 comma 4 del D.Lgs. 267/2000 e smi - variazione di Bilancio 2018-2020, esercizio 2018. Assessore: Piscopo
Delibera di C.C. n.43 dell’11.7.2018
Approvata all'unanimità
Delibera di G.C. n.185 del 10.05.2018 di proposta al Consiglio: Presa d'atto dei "Lavori di somma urgenza per eliminazione dei dissesti e la messa in sicurezza di via Platania", ai sensi dell'art. 163 co. 4 del D.Lgs. 50/2016, di cui al Verbale del 18/03/2018. Prelevamento dal Fondo di Riserva del Bilancio di previsione 2018/2020, es. 2018 di € 166.072,59 per la copertura dei lavori di somma urgenza. Riproposizione di delibera in seguito all'approvazione del Bilancio di Previsione 2018/2020 con deliberazione di C.C. n. 30 del 23/04/2018. Riconoscimento spesa di € 166.072,59 ai sensi degli artt. 191 co. 3 e 194 co. 1 del D.lgs. 267/2000. Assessori: Calabrese e Clemente
Delibera di C.C. n.44 dell’11.7.2018
Approvata all'unanimità
Delibera di G.C. n. 623 del 16.11.2017 di proposta al Coniglio avente ad oggetto: Dismissione delle aree mercatali in fabbrica di via Tevere - quartiere Soccavo e via Sergente Maggiore Vico Tiratoio (Sant’Anna di Palazzo )-quartiere san Ferdinando. Assessore: Panini
Delibera di C.C. n.45 dell’11.7.2018
Emendata e approvata a maggioranza
Delibera di G.C. n. 730 del 21.12.2017 di proposta al Consiglio avente ad oggetto: dismissione dell'area mercatale in fabbrica di via Monterosa - quartiere Scampia. Assessore: Panini
Delibera di C.C. n.46 dell’11.7.2018
Emendata e approvata a maggioranza
Delibera di G.C. n.115 del 15.03.2018 di proposta al Consiglio:Dismissione dell'area mercatale in fabbrica "Massimo Troisi" di via Livio Andronico - quartiere Soccavo. Assessore: Panini
Delibera di C.C. n.47 dell’11.7.2018
Emendata e approvata a maggioranza
Delibera di G.C. n.181 del 03.05.2018 di proposta al Consiglio: approvazione aggiornamento 2017 del Piano per l'Energia Sostenibile (PAES). Atto senza impegno di spesa. Assessori: Del Giudice e D’Ambrosio
Delibera di C.C. n.48 dell’11.7.2018
Approvata all'unanimità
Delibera di G.C. n.151 del 06.04.2018 di proposta al Consiglio: Modifica degli articoli 3, 6, 9, 12, 14, 15, 21, 22, e 24 del Regolamento sul Sistema dei controlli interni del Comune di Napoli, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 28.02.2013. Sindaco
Delibera di C.C. n.49 dell’11.7.2018
Approvata all'unanimità
Delibera di G.C. n.270 del 31.05.2018 di proposta al Consiglio: "Rimodulazione dei posteggi nell'area mercatale di via Ferrara, ricadente nella IV Municipalità - quartiere Vicaria". Assessore: Panini
Delibera di C.C. n.50 dell’11.7.2018
Approvata all'unanimità
Ordine del giorno a firma del Consigliere Brambilla avente ad oggetto: agevolazioni a favore di categorie disagiate di cittadini.
Rinviato
Ordine dei giorno a firma del consigliere Moretto avente ad oggetto: controlli sulle attività di riciclo degli indumenti usati.
Rinviato
Ordine del giorno avente ad oggetto: ripristino del diritto internazionale e umanitario in Palestina


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO