1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Contributi per trasporto scolastico e assistenza specialistica degli studenti della scuola secondaria a.s. 2013/2014

Si informa che con mandato n. 5939  del 31/5/2016  è stato disposto il pagamento del contributo relativo al parziale rimborso della spesa sostenuta per il trasporto scolastico e per l'assistenza specialistica degli studenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado, anno scolastico 2013/2014. Il Servizio Diritto all'Istruzione sta provvedendo ad inviare specifica comunicazione tramite posta prioritaria all'indirizzo degli utenti utilmente collocati nella graduatoria definitiva..

Il richiedente beneficiario, munito di valido documento di riconoscimento e codice fiscale, può riscuotere il contributo presso gli sportelli della Tesoreria Comunale sita in Vico Forno Vecchio 36 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Il contributo va riscosso personalmente - entro e non oltre il 22 Dicembre 2016 - e non è prevista altra forma di pagamento. Tuttavia, in caso di impossibilità a ritirare personalmente il contributo si può ricorrere alla delega in favore di un congiunto o di terzi.

La delega per la riscossione di benefici economici in favore di terzi deve essere effettuata con firma autenticata da parte di un pubblico ufficiale. Quindi, è necessario rivolgersi agli Uffici di Anagrafe e Stato Civile presso le  Municipalità o presso le sedi dei Comuni di residenza. Il delegato deve presentarsi presso il Servizio Diritto all'Istruzione, sito in Piazza Cavour, 42 sesto piano - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, con la delega con firma autenticata, un valido documento di riconoscimento ed il codice fiscale per ritirare l'autorizzazione all'incasso. Solo con la suddetta autorizzazione il delegato potrà successivamente recarsi presso gli Uffici della Tesoreria Comunale.

In via del tutto eccezionale ed al fine di agevolare l'utenza, la delega  esclusivamente in favore di congiunti può essere presentata anche in carta semplice. In tal caso il delegato dovrà sempre presentarsi presso il suddetto Servizio Diritto all'Istruzione, munito della delega regolarmente sottoscritta dal delegante e dei documenti originali del delegante (carta di identità/passaporto/patente e codice fiscale). Dovrà, inoltre, esibire  il proprio documento di riconoscimento in corso di validità ed il codice fiscale per ritirare l'autorizzazione all'incasso.

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste ai seguenti recapiti telefonici: 081/7959435-37-47.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO