1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Happy eARTh DayS

Giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 aprile 2016 al Pan

 
banner eArthdays
In occasione della Giornata Mondiale della Terra | Earth Day (22 aprile 2016), il Pan | Palazzo delle Arti di Napoli ospiterà - giovedì 21- venerdì 22 - sabato 23 aprile 2016 - (Atrio, Foyer e Sala Pan), la terza edizione di Happy eARTh DayS, evento dedicato alla Terra, ideato, promosso e organizzato dall'associazione ArtStudio'93.
L'evento ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Napoli per le condivise finalità socio/culturali, nonché il Patrocinio dell'Earth Day Italia, entrando nel calendario delle Celebrazioni ufficiali dell'Earth Day 2016.
La manifestazione ha come tema le "Voci dalla Terra - macro e micro ecologie" e sarà declinato in Arte | Musica | Danza | Performance | Laboratori | Conferenze | Degustazioni.
L'Happy Earth Day nasce dall'esigenza di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del rispetto per la Terra, attraverso l'Arte, in tutte le sue declinazioni. Le prime due edizioni, aventi per temi La vita sostenibile (2014) e Dinamiche dell'identità territoriale (2015), hanno ospitato mostre fotografiche, live/set, incontri
con esperti, postazioni informative, degustazioni food&beverage e si sono concluse con la consegna del Premio Happy Earth Day, conferito ad un artista/curatore che si è distinto, mediante la sua opera, per l'attenzione alle tematiche ambientali (Premio 2014 a Luca Dalisi per "Ollip e il grande inceneritore"- Premio 2015 a Leandro Pisano per "In Limina Orbis"). La manifestazione è ad ingresso gratuito e prevederà un momento istituzionale con una conferenza stampa di presentazione dell'intero evento (Sala Pan, giovedì 21 aprile 2016 alle ore 12.00).
Saranno invitati il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l'Assessore all'Ambiente e Vice-Sindaco Raffaele Del Giudice, l'Assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente, il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Professore Lucio d'Alessandro, la Presidente del Fai Campania Maria Rosaria de Divitiis.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO