1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Caccia del secolo - Festa del Centenario del Lupettismo

 
Domenica 10 aprile si terrà a Napoli l'evento "Caccia del secolo - Festa del Centenario del Lupettismo" organizzato dall'Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani)  con il patrocinio dell'Assessorato al Welfare del Comune di Napoli.
La manifestazione - che vedrà la partecipazione di oltre 300 giovani napoletani - coincide con i 100 anni della nascita dello scuoutismo cattolico che l'Agesci intende festeggiare nella e con la città di Napoli.
Dopo il raduno al Duomo di Napoli, previsto per le ore 9, i giovani scout partecipanti si divideranno in tre gruppi che, percorrendo diversi itinerari nel centro storico, si ritroveranno in Piazza Municipio intorno alle 11. Qui svolgeranno attività ludico-educative coordinati da vari educatori. Il gruppo si sposterà successivamente a Piazza Plebiscito dove sono previsti attività ricreative con brevi percorsi ginnici. La manifestazione si concluderà nel primo pomeriggio alla Chiesa di San Giuseppe. All'evento interverrà l'assessore al Welfare, Roberta Gaeta. "Si tratta di un evento - afferma l'assessore - organizzato con grande entusiasmo e reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di tutti gli organizzatori e degli uffici comunali. Una giornata che accrescerà nei giovani partecipanti anche il senso civico della cittadinanza e dell'Amministrazione".
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO