1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 5 - Consulta dei cittadini stranieri e migranti

La Municipalità 5 Arenella Vomero istituisce la "Consulta dei cittadini stranieri e migranti"
La  Municipalità 5 Arenella Vomero in ossequio ai principi stabiliti dalla legge 383 del 07.12.2000 nonché al Regolamento delle Municipalità approvato con delibera del C.C. n.68 del 21.09.2005, riconosce e favorisce la partecipazione democratica in tutte le sue forme e articolazioni.
LA CONSULTA:
La Consulta è istituita al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione tra l'Amministrazione, i cittadini stranieri e i migranti che vivono il territorio.
La Consulta rappresenta lo strumento mediante il quale gli organi della Municipalità 5 vengono informati delle condizioni ,delle problematiche e delle iniziative  delle  comunità straniere e delle opinioni dei cittadini stranieri sulle questioni che riguardano l'amministrazione del territorio municipale.
La consulta si propone come punto d'incontro e dialogo tra differenti culture e come strumento per la prevenzione di ogni forma di xenofobia e razzismo.
Stimola percorsi volti all'acquisizione dei diritti di cittadinanza della popolazione immigrata.
Le istanze di iscrizione alla Consulta dovranno esser inoltrate all'attenzione del Presidente della Municipalità 5 al competente Dirigente del Servizio della Municipalità 5. all'indirizzo mail:  municipalita5.presidenza@comune.napoli.it
 
DATA PRIMA SEDUTA:
La prima seduta della Consulta è programmata per il giorno 16 Maggio ore 17.00 presso Municipalità 5 Via morghen n. 84.
Verranno convocate mezzo mail le organizzazioni aventi diritto, che avranno inoltrato relativa richiesta di partecipazione alla consulta entro il giorno 10 Maggio 2016 ore 12.00
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO