Comune di Napoli - Municipalità 5 - Consulta dei cittadini stranieri e migranti
Contenuto della Pagina

Municipalità 5 - Consulta dei cittadini stranieri e migranti

La Municipalità 5 Arenella Vomero istituisce la "Consulta dei cittadini stranieri e migranti"
La  Municipalità 5 Arenella Vomero in ossequio ai principi stabiliti dalla legge 383 del 07.12.2000 nonché al Regolamento delle Municipalità approvato con delibera del C.C. n.68 del 21.09.2005, riconosce e favorisce la partecipazione democratica in tutte le sue forme e articolazioni.
LA CONSULTA:
La Consulta è istituita al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione tra l'Amministrazione, i cittadini stranieri e i migranti che vivono il territorio.
La Consulta rappresenta lo strumento mediante il quale gli organi della Municipalità 5 vengono informati delle condizioni ,delle problematiche e delle iniziative  delle  comunità straniere e delle opinioni dei cittadini stranieri sulle questioni che riguardano l'amministrazione del territorio municipale.
La consulta si propone come punto d'incontro e dialogo tra differenti culture e come strumento per la prevenzione di ogni forma di xenofobia e razzismo.
Stimola percorsi volti all'acquisizione dei diritti di cittadinanza della popolazione immigrata.
Le istanze di iscrizione alla Consulta dovranno esser inoltrate all'attenzione del Presidente della Municipalità 5 al competente Dirigente del Servizio della Municipalità 5. all'indirizzo mail:  municipalita5.presidenza@comune.napoli.it
 
DATA PRIMA SEDUTA:
La prima seduta della Consulta è programmata per il giorno 16 Maggio ore 17.00 presso Municipalità 5 Via morghen n. 84.
Verranno convocate mezzo mail le organizzazioni aventi diritto, che avranno inoltrato relativa richiesta di partecipazione alla consulta entro il giorno 10 Maggio 2016 ore 12.00