1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Bando Agenzie di Cittadinanza 2015

Presentazione bando Agenzie di Cittadinanza 2015
 
 

Prosegue la collaborazione tra CSV e Comune di Napoli a sostegno della comunità locale. Sperimentare nuove pratiche di welfare territoriale, ovvero percorsi di responsabilizzazione competente del territorio a partire dalla comunità non più intesa come bacino di utenza caratterizzato da forme più o meno gravi di disagio, ma come attore sociale che si rende collettivamente capace di analizzare la propria situazione, ne riconosce i bisogni e si mobilita per il cambiamento. Questo è l'obiettivo del "Bando Agenzie di cittadinanza 2015", nato dall'ormai consolidata collaborazione tra CSV Napoli e Comune di Napoli. Si tratta di un'opportunità per rafforzare i legami territoriali e le molteplici espressioni di cittadinanza attiva al servizio della comunità locale, per favorire lo sviluppo delle "Agenzie di cittadinanza" in ciascuna delle dieci Municipalità, con l'obiettivo di valorizzare le risorse e le competenze del territorio per incrementare la partecipazione, la cooperazione, le esperienze di auto mutuo aiuto e ad attivare forme di aiuto leggero a fasce sociali a rischio.

Il bando si rivolge alle organizzazioni di volontariato di Napoli e provincia in rete con altri soggetti del Terzo Settore, e prevede un finanziamento pari a Euro 650.000. Le proposte progettuali devono essere presentate, a mezzo posta o consegna a mano, con oggetto: "Bando Agenzie di cittadinanza 2015" (con l'indicazione della Municipalità per la quale si concorre) all'indirizzo: CSV Napoli - Centro direzionale Isola E/1 - 80143 Napoli primo piano int. 2. E' possibile l'invio a mezzo PEC, posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: csvnapoli@pec.it. Il formulario ed il piano economico oltre che su supporto cartaceo vanno consegnati anche su supporto informatico (cd/pen drive).

La documentazione dovrà pervenire, pena l'inammissibilità, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 ottobre 2015 e nel caso di invio non  farà fede il timbro postale, ma l'effettiva ricezione presso il CSV Napoli. Il Bando e la modulistica sono prelevabili al link:

www.csvnapoli.it/nuovo-bando-agenzie-di-cittadinanza-650mila-euro-per-favorire-la-partecipazione-dei-cittadini-alla-vita-della-comunita

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO