1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Al via la Settimana Europea della Mobilità

Logo ufficiale della Settimana Europea della Mobilità 2014

Dal 16 al 22 settembre , in occasione della 13a edizione della Settimana europea della mobilità, si terranno centinaia di eventi in tutta Europa per promuovere i trasporti sostenibili.
Quest'anno l'obiettivo della manifestazione, il cui slogan è "Le nostre strade, la nostra scelta", è incoraggiare i cittadini a "riconquistare" gli spazi urbani per creare la città in cui desiderano vivere.
In oltre 2000 città grandi e piccole di ben 43 paesi i responsabili nazionali e locali della campagna organizzeranno gare, giornate senza auto e altre attività per sensibilizzare ai problemi della congestione del traffico e dell'inquinamento e promuovere trasporti alternativi più ecologici.
La Settimana europea della mobilità favorirà anche un dibattito pubblico su come migliorare le aree urbane a vantaggio dell'ambiente e della qualità di vita degli abitanti.

La manifestazione coincide inoltre con l'apertura delle candidature per il premio per il piano di mobilità urbana sostenibile , che riconosce gli sforzi compiuti dalle amministrazioni locali e regionali di tutta Europa per rispondere alle esigenze in materia di trasporto sostenibile. Il vincitore riceverà un premio di 10 000 euro.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO