1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

I Rappresentanti del Parlamento e del Consiglio dovranno trovare un accordo sul testo finale della direttiva sul tabacco: una delle principali questioni riguarda il trattamento delle sigarette elettroniche.

Il presidente della BCE Mario Draghi discuterà con i membri della commissione agli Affari economici sulla politica monetaria e un meccanismo di salvataggio delle banche in crisi. Il commissario all'economia Olli Rehn si confronterà con i deputati durante la prima audizione sulla troika.

La commissione voterà il meccanismo europeo di gestione delle banche in fallimento e un fondo di salvataggio.

La commissione al Lavoro voterà un modo per sostenere in un accordo informale il fondo europeo per i più indigenti con il Consiglio. 

La commissione ai Trasporti voterà nuove regole per chiarire le modalità di assistenza e rimborso per i voli cancellati o in ritardo.

La commissione alle Libertà civili discuterà i primi risultati dell'inchiesta sullo scandalo di spionaggio americano. I leader di LIBE e AFET incontreranno privatamente la delegazione del Congresso americano e il capo del Comitato del Congresso USA sui servizi segreti Mike Rogers.

I membri di AFET e DEVE s'incontreranno per discutere la crisi umanitaria in Siria con i rappresentanti di UNICEF, Programma alimentare mondiale, Commissione europea e Alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Il presidente Schulz parteciperà all'apertura del summit europeo del 19-20 dicembre, che si concentrerà sulla politica di sicurezza e difesa dell'UE e sull'unione bancaria.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO