1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso Avvio del nuovo processo di convenzionamento per i servizio socio-educativi semiresidenziali

 
I termini di presentazione delle domande di partecipazione sono stati prorogati al 31 gennaio 2014
 
In seguito alle richieste di chiarimento pervenute in merito all'avvio del nuovo sistema di convenzionamento per i servizi socio-educativi semiresidenziali si specifica che le richieste di autorizzazione al funzionamento dovranno essere corredate, pena inammissibilità della domanda, della documentazione necessaria, cosi come indicato all'allegato "2" della Disposizione del Direttore Generale n.11 del 11.05.2011 pubblicata in un'area dedicata del sito istituzionale (www.comune.napoli.it- Area Sociale- Terzo e Volontariato).
 
L'Amministrazione Comunale con propria Deliberazione di Giunta Comunale n. 741 del 11 ottobre 2013 ha inteso avviare un processo finalizzato a riqualificare il sistema di offerta di interventi socio-educativi resi dai Centri socio-educativi semiresidenziali accreditati, al fine di adeguarlo a quanto previsto al Regolamento regionale in materia di autorizzazione e accreditamento.
Il Regolamento regionale n.16/09 individua quale tipologia alla quale ricondurre le attività socio-educative da rendersi in regime semiresidenziale il Centro Diurno Polifunzionale per minori, i cui requisiti specifici sono codificati nell'Allegato A dello stesso Regolamento.
Si invitano pertanto gli enti interessati al nuovo sistema di convenzionamento che sarà avviato e in possesso dei requisiti previsti a presentare domanda di autorizzazione al funzionamento e di accreditamento, con le modalità definite dalle "Linee di indirizzo per l'applicazione del Regolamento Regionale n.16/09" di cui alla Disposizione del direttore generale n.11 del 11/05/2011, disponibile nella specifica area del sito istituzionale, insieme alla relativa modulistica e alle informazioni necessarie (www.comune.napoli.it  Area Sociale - Terzo e Volontariato). 
Si chiarisce che l'autorizzazione al funzionamento ed il provvedimento di accreditamento, secondo quanto disposto dal vigente Regolamento Regionale, sono rilasciati dall'Amministrazione competente del territorio in cui è collocata la struttura.

Con successivi atti verranno disciplinate le modalità con le quali si procederà al convenzionamento con le strutture autorizzate al funzionamento e accreditate. In considerazione delle disposizioni di cui alla DGC si invitano le strutture che intendono accedere al sistema di convenzionamento con il Comune di Napoli a presentare richiesta di autorizzazione al funzionamento entro il 13 dicembre 2013.

Per ogni ulteriore chiarimento in merito alla presentazione della domanda è possibile rivolgersi a:
- Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza-Assistente Sociale Dott.ssa Giuseppina Chiocchetti tel 0817959261 - giuseppina.chiocchetti@comune.napoli.it
- Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza Istruttore Direttivo Socio Educativo e Culturale Dott. Ettore Grimaldi tel 0817959268 - ettore.grimaldi@comune.napoli.it
- Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza-Assistente Sociale Dott.ssa Immacolata Guarracino tel 0817956881 - immacolata.guarracino@comune.napoli.it

Il Direttore Centrale
Welfare e Servizi Educativi
dott.ssa
Giulietta Chieffo

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO