1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2013

Il Comune di Napoli, già finalista alle premiazioni nazionali del 2012, aderisce anche quest'anno alla campagna con azioni di riduzione dei rifiuti e di sensibilizzazione della cittadinanza e del mondo della produzione.
L'iniziativa, che si avvale del sostegno della Commissione Europea, ha l'obiettivo primario di informare e sensibilizzare i cittadini circa l'impatto dei loro stili di vita e dei loro consumi sull'ambiente e sui cambiamenti climatici attraverso il coinvolgimento delle istituzioni, del mondo produttivo e dei consumatori nelle strategie e nelle politiche di prevenzione dei rifiuti dell'Unione Europea e degli Stati membri.

Le iniziative di Comune, ASIA ed ANEA per la V edizione che si terrà dal 16 al 24 novembre: informare e sensibilizzare i cittadini sull'impatto dei loro stili di vita e dei loro consumi sull'ambiente.

 
 
 
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2013
 

Le iniziative del Comune

L'iniziativa prevista per venerdì 22 novembre 2013 a via Luca Giordano, a causa del maltempo, è stata rinviata a data da destinarsi.
Recycle&Zero Waste Day
Esposizione on the road di imprese enti e associazioni impegnate nel riuso e zero rifiuti
Venerdì 22 novembre - Napoli, via Luca Giordano (9.00 - 15.00)

 
Esposizione on the road di imprese, enti e associazioni impegnate nel riuso e zero rifiuti. Venerdì 22 novembre - via Luca Giordano dalle 9 alle 15. Per altre informazioni e per il modulo di adesione: www.anea.eu

Preleva il comunicato
"Immensamente ecologica"

Alla SERR Napoli presenta la mensa ecologica a rifiuti 0: scodellamento e vaschette compostabili. Il Comune di Napoli, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2013, presenta il proprio modello di mensa ecologica a rifiuti 0, partecipando alle premiazioni nazionali promosse dal comitato italiano della SERR, con il titolo di "imMENSAmente ecologica".

Preleva il comunicato
"ECOlio", la raccolta straordinaria di oli esausti"

Domenica 17 in piazza Dante e sabato 23 novembre in piazza Salvatore Di Giacomo a Posillipo dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il Comune di Napoli, in occasione della V edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, organizza in collaborazione con Coldiretti Napoli, un servizio di raccolta straordinaria degli oli esausti, mediante l'installazione di contenitori ad alta capienza. 

Preleva il comunicato
L'ASIA e gli incontri con le scuole

Durante la Settimana Europea 2013, ASIA si propone il diretto coinvolgimento di quaranta Istituti Scolastici, scuole pronte a diventare esempio da
seguire per tutti gli istituti della Città.

Preleva il comunicato
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO