1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

4-9 novembre: Sessione Nazionale Model European Parliament (MEP)

In occasione della Sessione Nazionale del MEP (Model European Parliament - simulazione di una sessione plenaria del Parlamento Europeo) saranno presenti a Napoli le delegazioni di studenti provenienti dalla Toscana, dall'Emilia Romagna, dal Lazio, dalla Sicilia e dal Veneto. Circa 160 giovani si incontreranno per dibattere su tematiche (etico-culturali, sociali, ambientali e politiche), di stretta attualità europea. La cerimonia di presentazione delle delegazioni sarà ospitata dal Centro Congressi della Federico II mentre le plenarie si svolgeranno al Maschio Angioino. I delegati arrivano dalle seguenti città: Roma, Carpi, Reggio Emilia, Bassano del Grappa, Palermo, Prato, Ferrara, Modena, S. Sebastiano al Vesuvio, Bagheria, Mirandola e naturalmente Napoli.

I delegati MEP hanno avuto la possibilità di approfondire lo studio delle tracce delle loro commissioni al CEICC - ED Napoli, che è stato felice di mettere a loro disposizione le pubblicazioni dell'OPOCE (Ufficio pubblicazioni dell'UE) e il servizio Eur-lex.

Per saperne di più scarica il programma in fondo alla pagina.

 
 
 

XX Sessione Nazionale del Model European Parliament: oggi in Assemblea Plenaria si discutono le risoluzioni prodotte dal "loro" Parlamento Europeo.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO