1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Lavoro ed occupazione a Napoli e nel Mezzogiorno

 
 
copertina della pubblicazione
Clicca per ingrandire
Lunedì 6 maggio alle ore 16.15 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo sarà illustrata la pubblicazione: lavoro ed occupazione a Napoli e nel Mezzogiorno. Saranno presenti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed i partners dell'Osservatorio del Lavoro del Comune di Napoli, presieduto dal consigliere comunale Antonio Crocetta.
 
 

L'opera raccoglie le riflessioni di alcuni dei principali soggetti, pubblici e privati, che oggi, in Campania, intervengono sulla materia del lavoro e delle politiche occupazionali; gli articoli affrontano il tema del lavoro nelle sue molteplici problematiche, offrendo, al contempo, progetti e soluzione alla questione "lavoro ed occupazione a Napoli e nel mezzogiorno".

All'interno della pubblicazione viene affrontato anche il tema della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori stranieri, in materia di sicurezza sul lavoro e di rispetto delle garanzie contrattuali. Alla presentazione della pubblicazione sono state invitate anche le rappresentanze consolari dei Paesi che, con cittadini/lavoratori stranieri, sono maggiormente presenti a Napoli.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO