1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

(Ri) Percussioni Marine 2012

Diamo voce al grido di dolore del mare

Sabato 20 ottobre, alle ore 11.00, presso l'Area Marina Protetta- Parco Sommerso di Gaiola- si terrà la manifestazione dal titolo "(Ri)Percussioni marine", organizzata dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, d'intesa con la Soprintendenza Archeologica di Napoli e Pompei e con il Patrocinio del Comune di Napoli.
 

Grazie al gruppo subacqueo del CSI Gaiola onlus e dei "Volontari per la Gaiola" e al supporto logistico del Servizio Tutela del Mare del Comune di Napoli che ha messo a disposizione uomini e mezzi e di ASIA per il prelievo e smaltimento dei rifiuti, si effettuerà la pulizia dei fondali e della spiaggia ove si sono accumulati nel corso della stagione estiva rifiuti di vario genere, anche ingombranti.

Al termine delle operazioni di pulizia vi sarà il gruppo di percussionisti "Bata-ngoma" e il musicista napoletano Francesco Capriello che "suoneranno" parte dei rifiuti ingombranti raccolti.

 
 
 

Quest'iniziativa, oltre a voler concretamente ripulire la spiaggia, rappresenta anche un momento di sensibilizzazione sulla problematica dell'inquinamento marino e della dispersione di rifiuti in mare. L'idea di "suonare" i rifiuti nasce dalla volontà di dare simbolicamente voce al mare ed esprimere le ripercussioni negative che i rifiuti hanno sull'ecosistema marino.

 
Le operazioni di pulizia cominceranno sabato 20 e seguiranno anche nei giorni successivi
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO