Polizia Locale
Documenti di guidaLa variazione della residenza sulla patente di guida viene eseguita automaticamente d'ufficio quando si presenta la domanda di iscrizione anagrafica presso il Comune nel quale si intende immigrare, oppure quando si cambia il domicilio nel Comune di residenza.
Infatti, il titolare della patente di guida, in occasione della presentazione della richiesta di variazione anagrafica compila un modulo, in distribuzione presso gli uffici anagrafici comunali, con il quale chiede anche l'aggiornamento della residenza sulla patente.
Il Comune che riceve la dichiarazione provvede ad effettuare la comunicazione della variazione di residenza all'Ufficio centrale operativo del Dipartimento Trasporti Terrestri, il quale provvede alla stampa ed alla spedizione al domicilio del richiedente di un tagliando adesivo, con i dati aggiornati indicanti la nuova residenza, che il titolare dovrà apporre sulla patente di guida.
Polizia Locale
Servizi
Documenti di guida
Riduzione del 30%
Normativa
Certificato di idoneità abitativa dell'alloggio
Contatti
Organigramma della Polizia Locale
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Open Data
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni