
L'amministrazione comunale di concerto con le Associazioni dell'Artigianato e delle PMI- CASARTIGIANI, CONFARTIGIANATO, CNA e CLAAI, promuovono la prima campagna di sensibilizzazione contro l'abusivismo nel settore dell'estetica e dell'acconciatura.
Scopo della campagna è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi che comporta per la salute il sottoporsi a trattamenti di estetica e o di acconciatura affidandosi a personale non qualificato e non negli esercizi autorizzati, che garantiscono, invece, qualità e professionalità nelle prestazioni e locali ed attrezzature idonee sotto l'aspetto igienico sanitario.
Nell'ambito della campagna verranno promosse le giornate della bellezza nei mercoledì 2, 16 e 30 novembre 2011, dove le imprese che volontariamente hanno aderito alla campagna offriranno alla clientela trattamenti gratuiti. Le imprese che intendono aderire all'iniziativa possono reperire ogni utile informazione visitando i siti web delle Associazioni di categoria, inviando le richieste entro il 26 ottobre 2011 alle ore 12.00.

Commercio e artigianato
Servizio Mercati
Concessioni e autorizzazioni commerciali
Avvio di attività commerciali
Pubblicità e affissioni
Centri commerciali naturali
Piano per la diffusione dei prodotti editoriali
Botteghe storiche e ultracentenarie di Napoli
Chioschi/edicole
Rilascio delle autorizzazioni temporanee per l’esercizio di attività di pubblico spettacolo nei casi in cui occorra oppure non occorra la licenza di agibilità
Concessione temporanea di suolo pubblico inerente manifestazioni, spettacoli, eventi e rappresentazioni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Elenco aderenti all'8/11/2011