1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Rc Auto, a Palazzo San Giacomo conferenza partecipata

Si è svolta martedì 30 Agosto, alle ore 10.00, presso la sala Pignatiello a Palazzo San Giacomo, una conferenza per discutere in maniera partecipata del problema Rc Auto. L'incontro ha visto la partecipazione di cittadini, associazioni e comitati.

 
 
 

La conferenza è stata un'occasione per tutti di condividere le proprie riflessioni su una questione molto sentita nella città di Napoli. La conferenza è stata trasmessala in diretta radio e video in streaming con la possibilità per i cittadini di commentare via chat e partecipare attivamente alla mattinata.

 

Per difendere i cittadini che a fatica cercano di stare in regola, la  giunta de Magistris, con una delibera approvata su proposta dell'Assessore allo Sviluppo, Marco Esposito, e dell'assessore alla Sicurezza, Giuseppe Narducci, si sta infatti impegnando ad abbassare le tariffe assicurative applicate agli automobilisti e ai motociclisti virtuosi e corretti.
 
Attraverso la creazione di un Comitato, denominato "RCA Napoli Virtuosa", Comune di Napoli, ISVAP, compagnie assicurative, forze dell'ordine, prefettura, magistratura e le associazioni dei consumatori lotteranno contro tutti i fattori alla base degli aumenti tariffari: dalle frodi assicurative, alle fittizie assicurazioni fuori provincia, ai testimoni di professione per arrivare alle disdette immotivate dei contratti, anche nei confronti della clientela virtuosa.
 
Il Comitato riferirà ogni tre mesi lo stato delle proprie attività al Consiglio comunale e avrà l'obiettivo di definire la Polizza Rca Napoli Virtuosa entro la prima metà del 2012. Parallelamente darà il via ad azioni di contrasto alle frodi anche attraverso la possibilità di incrociare le banche dati predisposte dalla Polizia Locale e dagli altri soggetti pubblici e privati coinvolti.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO