1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Tirocini Formativi per l'Occupazione 2010 Terza Edizione

49 giovani neo laureati presso gli uffici del Comune di Napoli

Il Comune di Napoli - Assessorato allo Sviluppo, con delibera di G.M. n° 1753 del 21.10.10, ha avviato la realizzazione del progetto denominato "Tirocini formativi per l'occupazione 2010", che si pone l'obiettivo di ospitare, presso gli uffici dell'Amministrazione, 49 giovani neo laureati dotati di un curriculum di studi particolarmente brillante.
Obiettivo dei tirocini è quello di agevolare la collocazione dei giovani sul mercato del lavoro, mediante l'utilizzo di un format già sperimentato con il programma Fixo, che prevede, a  conclusione dello stage, la promozione di  momenti di incontro tra questi ragazzi e le aziende cittadine.
Per i tirocinanti è previsto un contributo di partecipazione di 400 Euro mensili.

Nel merito, i percorsi di tirocinio avranno la durata di 5 mesi, si baseranno su 30 ore settimanali da concordarsi nell'ambito dell'orario di ufficio ordinario e si articoleranno su un primo bimestre di maggiore caratterizzazione teorica ed un successivo trimestre di prevalente sperimentazione pratica, basata sulla collaborazione dei giovani alle attività del Servizio ospitante.

Le domande di partecipazione devono essere presentate presso le rispettive Università e con le modalità fissate da ciascuna di esse, entro e non oltre il 30/11/2010.

La selezione dei candidati secondo i profili ed i requisiti sopra individuati, dovrà avvenire entro il prossimo 3 dicembre.
I tirocini saranno avviati non oltre il 20 dicembre
 
 
Per eventuali ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai Centri di Orientamento di ciascuna Università convenzionata, presso la quale hanno conseguito la laurea, oppure al Dott. Marco Vassallo, funzionario incaricato del Servizio Lavoro e Formazione Professionale del Comune di Napoli, Via Guantai Nuovi 25 - 80133 Napoli -, tel 0817957767, e-mail  marco.vassallo@comune.napoli.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO