1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Indagine conoscitiva preordinata all'affidamento diretto per la realizzazione di attività nell'ambito dell'Estate a Napoli 2010

Estate a Napoli 2010: la bella stagione a Napoli tra castelli, parchi e piazze storiche

L'Amministrazione Comunale intende organizzare, a partire dal prossimo 15 luglio fino a tutto il 15 settembre 2010, la tradizionale kermesse di arte e spettacolo conosciuta come "Estate a Napoli".

La manifestazione di quest'anno, in sintonia con le linee di promozione di turismo culturale sostenute dalla Regione Campania avrà come filo conduttore: la bella stagione a Napoli tra castelli, parchi e piazze storiche. Le iniziative e gli eventi che saranno realizzati, oltre a rappresentare un significativo momento di aggregazione sociale e servizio aggiuntivo per quanti visiteranno Napoli durante il periodo estivo, avranno come finalità il recupero e la valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale cittadino, inteso sia come tema che come luogo di svolgimento delle attività.

Per tale scopo, e a seguito dell'approvazione della deliberazione di Giunta comunale n. 879 del 27 maggio 2010 la Civica Amministrazione intende effettuare un'indagine conoscitiva tesa a selezionare quelle proposte esecutive di iniziative d' arte e spettacolo da effettuarsi nell'arco di tempo sopra indicato.

Si invitano pertanto le associazioni, gli enti pubblici e privati, le istituzioni e gli organismi culturali a produrre progetti da realizzare. Qualora le proposte, per la loro innovatività e originalità di svolgimento, dovessero essere di proprio gradimento, l'Amministrazione procederà con affidamenti diretti.

 
Modalità e termini di presentazione delle candidature

Consegna diretta presso la sede del "SERVIZIO PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE CULTURALE" - Via Vittorio Emanuele III - Maschio Angioino - 80133 Napoli con lettera di accompagnamento recante come oggetto "Candidatura per la realizzazione di iniziative ed eventi da effettuarsi nell'ambito del Estate a Napoli 2010".

Le domande di candidatura dovranno essere redatte in conformità con il modello di cui all'allegato 2 e pervenire in busta chiusa entro le ore 10,00 del giorno 21 giugno 2010. L'orario di ufficio nel quale è possibile presentare la domanda è 9.00 - 13.00 dal lunedì al venerdì - Ufficio Protocollo - Sig. Salvatore Canzanella.

Si chiarisce che questo Servizio accetterà tutte le candidature che dovessero arrivare nei giorni precedenti alla chiusura dei termini, avviando già i controlli di legge. Le richieste saranno discrezionalmente esaminate e valutate da una commissione formata da esperti ila cui istituzione è stata stabilita dall' Amministrazione Comunale con deliberazione di Giunta comunale n. 879 del 27/05/2010.
 

Errata Corrige: si comunica che al punto 5) "Affidamento del servizio" va inserito:
L'aliquota IVA per le somme relative al cinema, alla musica e all'arte varia è del 20%, non del 10% come erroneamente indicato. (pubblicato in data 10/06/10)

Errata Corrige: si comunica che al quart'ultimo rigo del penultimo capoverso va inteso  "....l'assenza di quanto richiesto agli artt. 5) e 6)....e non  "....l'assenza di quanto richiesto agli artt. 4) e 5)...." come  erroneamente indicato. (pubblicato in data 16/06/10)

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO