1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Visione e rilascio copie di atti relativi ad incidenti stradali

L'Ufficio incidenti stradali rilascia su richiesta dell'interessato, copie di informazioni acquisite relativamente ad incidenti stradali avvenuti sul territorio del Comune di Napoli. 

Dove: in Via Alessandro Poerio n. 21 - tel.0817952912 Responsabile - 0817952913 Centralino - 2914 Archivio - 2915 Istat – Sicurezza e Ambiente; fax 0817952932
Chi: gli interessati o i loro legali rappresentanti, le Assicurazioni o loro Agenzie.
Come: personalmente con proprio documento di riconoscimento, tramite delegato con proprio documento di riconoscimento e delega dell'interessato più copia del documento di riconoscimento di quest'ultimo. Tramite posta con raccomandata A/R recapitando istanza a firma dell'interessato allegando copia del documento di riconoscimento. Stante in corso il processo di dematerializzazione, il rilascio della documentazione inerente al sinistro può avvenire anche in forma digitale e/o su supporto magnetico (CD/DVD) fornito dal richiedente.
Cosa: è possibile chiedere lo scambio di generalità delle parti coinvolte nel sinistro.
Quando: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 ed apertura pomeridiana dalle ore 14,00 alle 17,00.

In caso di decessi

Le copie vengono rilasciate previo N.O. ACCESSO ATTI EX Art. 11  C.d.s. della Procura della Repubblica - p.zza G. Porzio (Tribunale) al Centro Direzione - BOX OFFICE (muniti del nome, cognome, data di nascita ed ospedale che ha attestato il decesso). Il suddetto N.O. deve essere richiesto anche se si è in possesso dell'Ordinanza del Giudice di Pace che autorizza a ritirare copia. Le informazioni sono fornite agli aventi titolo al ritiro del rapporto previa presentazione di nulla-osta o archiviazione in originale rilasciata dall'Autorità Giudiziaria competente.

 
Comandante di Reparto - Infortunistica stradale: Cap. Antonio Muriano
Responsabile dell’Ufficio SIS: Cap. Roberto Tesone 
email: polizialocale.incidentistradali@comune.napoli.it
PEC:   polizialocale.incidentistradali@pec.comune.napoli.it

I costi variano a secondo delle pagine cui è composto il rapporto di incidente, diritti di ricerca e modalità di rilascio come da Delibera di Giunta allegata in calce.

Acquisizione del rapporto d'incidente richiesto

Per acquisire il Rapporto d'Incidente richiesto, è necessario effettuare un pagamento tramite il servizio Partenopay al seguente indirizzo indicando chiaramente la causale con I riferimenti del Rapporto richiesto: https://partenopay.comune.napoli.it/payment
Cliccando su:
−   Ente creditore ‐ Comune di Napoli
-   Accesso Documentale −  pagamento copie rapporti incidenti stradali

Selezionando:
-  Tipologia di accesso:  ACCESSO DOCUMENTALE
 Numero protocollo richiesta:
 importo:
− dati intestatario pagamento
− codice fiscale o partita IVA

Inoltre è possibile usufruire del servizio di pagamento PagoPA, che semplifica notevolmente il versamento dell'importo dovuto, poiché rende disponibili una molteplicità di canali di pagamento fisici e virtuali, quali:

−    Agenzie degli istituti bancari abilitati;  
−   Sportelli ATM abilitati degli istituti bancari;  
−   Sistemi di Home Banking degli istituti bancari che espongono i loghi pagoPA o CBILL;
−   Punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5, Uffici Postali.


Successivamente è necessario inviare la ricevuta del pagamento, dalla quale si evinca il Protocollo della richiesta, al seguente recapito pec: polizialocale.incidentistradali@pec.comune.napoli.it

Si precisa che i pagamenti non effettuati entro 30 (trenta) gg. dalla presente, comporteranno l'archiviazione della pratica; ulteriore richiesta verrà evasa con costi aggiuntivi.

Allegati

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO