1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Convegno City logistics a Napoli: analisi e proposte

Mercoledì 24 giugno, alle ore 9.00, presso la Camera di Commercio di Napoli, saranno presentati i risultati dello studio "City Logistic - Strategie di intervento per il rifornimento della rete commerciale dell'area metropolitana di Napoli". Lo studio, commissionato dalla Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con la società Uniontrasporti e con l'apporto scientifico dell'Università Federico II - Dipartimento di Ingegneria dei Trasporti - analizza l'attuale sistema di distribuzione delle merci nell'area urbana e della provincia di Napoli. Durante l'incontro sarà esposta dall'Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli, Agostino Nuzzolo, un'ipotesi di nuova regolamentazione della distribuzione delle merci in città.

All'incontro interverranno il Sindaco di Napoli - Rosa Russo Iervolino, l' Assessore ai Trasporti della Regione Campania - Ennio Cascetta, l'Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli - Agostino Nuzzolo, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli - Gaetano Cola, il Direttore Generale Uniontrasporti - Dott. Vittorio Macchitella, il prof. Marino de Luca - Ordinario di Pianificazione dei trasporti alla Federico II, il prof. Aldo Capasso - Ordinario di Progettazione ambientale alla Federico II.

La proposta di piano per la distribuzione delle merci nella città di Napoli, sarà condiviso con le forze produttive del settore, parteciperanno, infatti, al dibattito il Presidente della Confartigianato di Napoli- Enrico Inferrera, il Presidente ACCSEA- Gennaro Murolo, il Presidente della sezione Logistica Intermodalità e Trasporti dell'Unione degli Industriali di Napoli- Alfredo Gaetani, il Presidente dell' Unimpresa - Paolo Longobardi ed il Presidente della Napolipark - Francesco Saverio Lauro.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO