1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language

Contenuto della pagina

Scuola dell'Infanzia"Quintiliano" - 20°Circolo Comunale

(ex 24°Circolo Comunale)
Indirizzo: Via Quintiliano,30
Municipalità: 9 - Soccavo, Pianura - Napoli
Tel. 081-7676724
Codice MIUR: NA1A043009


open day scuola infanzia

Open Day Scuola dell'Infanzia"Quintiliano" - 20°Circolo Comunale - IX Municipalità

Si avvisa che mercoledì 22 febbraioo 2017 la struttura rimarrà aperta dalle ore 16.30 alle 18.00 per i genitori che vorranno conoscere la Scuola.I genitori interessati saranno accompagnati durante la visita della Scuola dal personale della scuola, il quale fornirà informazioni sul funzionamento e la didattica.


(cliccare sull'immagine per aprire la locandina)

 

 
Responsabile/Referente: Angela Tempesta

Orario funzionamento:

  • 8.00 - 13.00 per i bambini non refezionanti 
  • 8.00 - 16.00 per i bambini refezionanti

 

N. Sezioni attivate :  
N.Bambini frequentanti:

 
 
 

Avvisi - Attività - Progetti

Progetto "VENDITA DI BENEFICIENZA NATALIZIA"
Tutti i bambini della scuola, aiutati dagli insegnanti, hanno realizzato dei lavoretti natalizi artigianali che sono stati venduti ai loro familiari ed agli abitanti del quartiere. Il ricavato della vendita è stato devoluto all'associazione ROTARACT che si occupa dei bambini cardiopatici di tutto il mondo

Progetto "ALIMENTAZIONE"
Per indirizzare i nostri alunni verso sane e corrette abitudini alimentari, la nostra scuola ha deciso di bandire le merendine confezionate e di adottare in alternativa la "merenda ecologica", costituita da pane farcito con olio, marmellata oppure miele. E' stato inoltre allestito un laboratorio sull'alimentazione per insegnare ai bambini le caratteristiche e le proprietà degli alimenti attraverso esperienze concrete di manipolazione, pittura e disegno.

Progetto "CONTINUITA'"
Vengono organizzati incontri con le scuole elementari del territorio per presentare i bambini che frequentano l'ultimo anno di scuola materna ai loro futuri insegnanti attraverso il portfolio delle competenze previsto dalla Riforma Moratti.

Progetto "SCUOLE IN RETE"
Nell'ottica delle prevenzione di ogni forma di svantaggio e discriminazione, la nostra scuola, in collaborazione con l'azienda sanitaria locale, promuove una serie di incontri in un laboratorio allestito da psicologi ed operatori qualificati per aiutare i bambini in situazione di difficoltà di apprendimento.

 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti