1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Maratona Internazionale di Napoli

Domenica 15 febbraio dalle ore 8.30

 
 
La maratona Internazionale di Napoli partirà alle 8.30 del 15/2/2015 da Pozzuoli e arriverà, per la prima volta, sul Lungomare di Napoli (Rotonda Diaz). La gara si snoderà su un percorso che comprenderà tutte le zone più belle della città, dal lungomare al centro cittadino, e sarà realizzata grazie alla collaborazione della Polizia Locale e dell'ANM, nell'ambito di una domenica ecologica. Il provvedimento di traffico che blinderà il percorso degli atleti fino a cessata esigenza sarà infatti incardinato all'interno del provvedimento che interdirà il traffico cittadino dalle 9 alle13.

Contestualmente, con leggere variazioni di percorso, si svolgeranno maratona internazionale di Napoli, 42 km e Mezza Maratona Internazionale di Napoli, 21 Km, entrambe avranno il traguardo in Rotonda Diaz. Il villaggio maratona sarà operativo in Rotonda Diaz a partire dal 14 febbraio, data in cui avrà luogo, sul lungomare, la Corsa dell'Amore, in occasione di San Valentino. Le iscrizioni già effettuate attestano la presenza di atleti in rappresentanza di 27 diverse nazioni, a testimonianza della caratura internazionale dell'evento e della ricaduta positiva dal punto di vista turistico che la stessa ha sulla città.

In occasione della domenica ecologica, in vigore il 15 febbraio 2015, è previsto il divieto di circolazione in tutta la città per le auto dalle 9:30 alle 13:00. Per ulteriori informazioni e le deroghe al divieto, è possibile consultare la pagina dedicata.
 
 

Molte le novità della gara che partirà da Pozzuoli, dall'arrivo sul lungomare alle iniziative collaterali: appuntamento il 15 febbraio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO