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Home » URP » Servizio URP » Rete URP sul territorio

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URP/CPDAA

Sedi municipali

logo URP

 
La "rete" degli Sportelli URP dislocati sul territorio consente al cittadino di recarsi in un luogo vicino al proprio domicilio per ottenere informazioni oppure presentare suggerimenti, reclami e istanze di accesso ad atti che possono coinvolgere anche più Servizi dislocati in diverse sedi del Comune.

Attraverso gli sportelli territoriali l'utente può quindi evitare di rivolgersi al Servizio competente ad emanare il provvedimento per ottenere informazioni sugli atti amministrativi o accedere al procedimento.

 
 

Elenco delle sedi territoriali e orari di apertura

Sede
Indirizzo
Numeri telefonici
Orari di apertura
(dal lunedì al venerdì)
Municipalità 2: Avvocata, Montecalvario
Corso Garibaldi 394
tel. 081.7950897
08,30 - 14,00
Municipalità 3: Stella, San Carlo
Via  Nicola Nicolini n. 54, presso la Biblioteca "Flora"
tel. 081.7952496
08,30 - 13,00
13,30 - 15,30
Municipalità 4: Poggioreale, San Lorenzo
Via Tribunali 227
tel. 081.7951996
08,30 - 13,00
13,30 - 15,30
Municipalità 5: Arenella, Vomero
Via G. Gigante 242
tel. 081.7950196
08,30 - 14,00


Municipalità 6: Barra, San Giovanni
Corso Sirena 305
tel. 081.7950496
08,30 - 13,00
Municipalità 7: San Pietro, Secondigliano
Piazzetta del Casale 6
tel. 081.7952296
08,30 - 13,00
13,30 - 15,30
Municipalità 8: Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia
Corso Chiaiano 48/54
tel. 081.7950696
08,30 - 14,00
Municipalità 9: Pianura, Soccavo
Via Parroco Simeoli 6
tel. 081.7951096
08,30 - 14,00
Municipalità 10: Bagnoli, Fuorigrotta
Via Acate 65
tel. 081.7950396
08,30 - 14,00
 

Le funzioni degli URP-CPDAA municipali

1) Aiutare il cittadino a conoscere l'Ente
Il cittadino si rivolge all'operatore del Front Office per richiedere e ricevere informazioni generali e di primo livello sull'organizzazione, le attività, le procedure e le iniziative promosse dall'Ente;
2) Migliorare la qualità dei servizi erogati
Il cittadino presenta all'operatore URP suggerimenti e reclami che vengono tempestivamente inviati al Servizio competente per gli interventi necessari. Fornisce inoltre segnalazioni su eventuali criticità di carattere organizzativo rilevate nell'ambito dei servizi dell'Ente;
3) Garantire l'accesso e la partecipazione al procedimento amministrativo
Il cittadino può conoscere lo stato di un procedimento che lo riguarda, i tempi di conclusione dello stesso e il responsabile. Può inoltre chiedere visione o copie di atti ai quali è direttamente interessato.
 
 
 
 
 
 
 
 
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