1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Busbynight

Popolo della notte in bus e metrò

 
 
Busbynight

"Bus by Night" è il nuovo servizio notturno progettato da ANM per rispondere alle esigenze di chi si sposta di notte: più bus in circolazione, aumento del numero delle fermate, informazione chiara sui passaggi.

Servizi ANM
A partire dal 7 dicembre 2011 (fino a diversa comunicazione), dal lunedì alla domenica (anche dopo dicembre 2011), saranno impiegati 15 bus - invece che i 7 che circolavano in precedenza - su sette linee notturne, denominate da N1 a N7. I collegamenti toccheranno i principali punti della città con oltre 130 corse a notte, invece delle solite 90 e frequenze garantite dalla mezzanotte fino all'alba. Le due linee principali, la N1 e la N3, per i collegamenti est-ovest e nord-sud della città, avranno frequenze di 25 minuti.
Il servizio potrà essere utilizzato munendosi di regolare biglietto "Unico Napoli" o con gli abbonamenti delle varie tipologie.
Per la prima volta i clienti, anche sul servizio notturno, potranno utilizzare i sistemi di infomobilità: infoclick, infodrin e infostop.

"Bus by Night" renderà lo spostamento notturno una esperienza di viaggio con incontri, divertimento e condivisione del proprio vissuto attraverso l'invio di foto, messaggi e racconti alla pagina di Facebook "Busbynight" o all'indirizzo busbynight@anm.it

 
 

Servizi Metronapoli
Metronapoli, invece, garantirà il prolungamento del servizio nei giorni: 7, 8, 9 e 10 dicembre più tutti i venerdì e i sabato, con esclusione del venerdì 30 dicembre.

Tutti i venerdì e sabato di dicembre un'ora in più per la Linea 1 del metrò che chiude alle 00.14 mentre la Funicolare di Chiaia chiude alle 00.30.
Linea 1: ultima corsa da Piscinola alle ore 23.46 e da Dante alle ore 00.14.
Servizio Navetta (tratta Dante-Università): ultima corsa da Dante alle ore 23.25 e da Università alle ore 23.17.

 
 

Principali collegamenti ANM

  1. N1: Fuorigrotta - Chiaia - Piazza Municipio - Piazza Garibaldi
  2. N2: Posillipo - Mergellina - Fuorigrotta
  3. N3: Parcheggio Brin - Piazza Garibaldi - Piazza Municipio - Piazza Dante - Cesarea - Vomero
  4. N4: Parcheggio Brin - Piazza Garibaldi - Piazza Municipio - Piazza Dante - Capodimonte - Zona Ospedaliera - Camaldoli
  5. N5: Parcheggio Brin - Piazza Garibaldi - Capodichino - Secondigliano
  6. N6: Fuorigrotta - Pianura
  7. N7: Fuorigrotta - Arenella - Vomero
  8. La linea C55 - Centro Antico (Cavour - Dante - Bovio - C.so Umberto - Duomo) prolungherà l'orario fino alle 00.30
 

Percorsi e orari delle principali linee ANM

 
 
 

Dal 7 dicembre a Napoli parte Bus by Night: raddoppia il numero degli autobus in circolazione con frequenze garantite da mezzanotte fino all'alba e si prolunga l'orario anche della metro Linea 1 e della Funicolare di Chiaia.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO