La Polizia Locale di Napoli, Unità Operativa San Lorenzo, è intervenuta in Piazza Garibaldi, all’intersezione con via Alessandro Poerio, in seguito alla richiesta d’aiuto di una cittadina straniera visibilmente scossa.
Gli agenti hanno trovato sul posto un uomo che tratteneva il presunto autore di uno scippo appena avvenuto ai danni di una coppia di turisti irlandesi.
Secondo le testimonianze raccolte, il giovane, poi identificato come cittadino marocchino di 18 anni, privo di documenti e senza fissa dimora, si era avvicinato ai turisti mentre attraversavano la strada, cingendo il braccio attorno al collo del turista e strappandogli con violenza una catenina d’oro, provocandogli una ferita alla gola.
Il responsabile è stato condotto presso gli uffici della Polizia Locale per gli accertamenti di rito, sottoposto a fotosegnalamento e arrestato per furto con strappo, lesioni personali e soggiorno irregolare sul territorio nazionale (artt. 624 bis, 582 C.P. e art. 10 bis del T.U. Immigrazione).
All’esito del giudizio per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e condannato il cittadino straniero alla pena di un anno, nove mesi e dieci giorni di reclusione, con sospensione della pena.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Open Data
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Open Data
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni