1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Divieto di circolazione veicolare sull'intero territorio cittadino per lunedì 11 maggio dalle 9,00 alle 14,00

Gli assessorati all'Ambiente ed alla Polizia Locale del Comune di Napoli rendono noto che anche lunedì 11 maggio, dalle 9,00 alle 14,00, è stato disposto il divieto di circolazione sul territorio cittadino. Ciò per contrastare il perdurare di inquinamento atmosferico favorito da condizioni meteorologiche favorevoli all'accumulo degli inquinanti.

L'Ordinanza esclude gli autoveicoli euro 4 e alimentati a GPL o metano, nonché i mezzi a due ruote euro 2 ed euro 3. Sarà in vigore la deroga per il cosiddetto car-pooling, ossia sarà consentito il transito ai veicoli euro 2 ed euro 3 se con almeno tre persone a bordo compreso il conducente

In via sperimentale è anche prevista la possibilità ai cittadini residenti in abitazione munita di certificazione energetica di derogare all'ordinanza. Questo ultimo elemento viene introdotto in vista dell'adozione di ulteriori provvedimenti strutturali in materia di lotta all'inquinamento atmosferico che terranno conto di meccanismi di compensazione ambientale delle emissioni in atmosfera.

I tecnici dell'Arpac e del Comune di Napoli monitorano costantemente la situazione onde fornire alla cittadinanza l'adeguata informazione ambientale.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO