1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto UExTE - Prossimo incontro al Ceicc

Il progetto nazionale UE X TE, cui partecipa il CEICC - PLD Eurodesk e Centro Europe Direct, è promosso dalla rete Eurodesk in collaborazione con Europe Direct e con il supporto del Parlamento europeo, della Commissione europea, del Ministero della Gioventù e dell'Agenzia Nazionale per i Giovani.

Il progetto vuole avvicinare un numero consistente di giovani nei mesi che precederanno le elezioni del Parlamento europeo (6- 7 giugno 2009), con lo scopo di renderli il più consapevoli nell'utilizzo della prerogativa fondamentale di cittadini nelle democrazie: il voto.

I giovani partecipanti potranno poi far sentire la loro voce, esprimendo opinioni ed aderendo ad un concorso nazionale dal tema "La partecipazione giovanile alle prossime elezioni parlamentari" il cui sito sarà prossimamente disponibile.

Il progetto prevede incontri informativi-partecipativi nel corso dei quali sono illustrati il funzionamento delle Istituzioni comunitarie, la cittadinanza attiva e le opportunità di formazione nell'UE.

Invitiamo, pertanto, le associazioni a prendere parte all'incontro organizzato dal CEICC-Comune di Napoli e dal CSV che si terrà a Napoli in Via Partenope 36 martedì 7 aprile ore 15.

Per iscriversi basta compilare la scheda in allegato e rinviarla via mail a ceicc@comune.napoli.it o via fax allo 0812405326, entro sabato 4 aprile p.v.

I posti disponibili sono n.25 !!!


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO