
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con l'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, nell'ambito dell'iniziativa "IoStudio - La Carta dello Studente" indice il concorso "IoStudio iOstello - Un viaggio a cinque sensi".
L'obiettivo che il concorso si pone è stimolare la creatività dei giovani nell'ambito del linguaggio visivo, in relazione al concetto di viaggio da vivere in quanto esperienza completa e consapevole.
A tal fine, i partecipanti al concorso sono invitati a raccontare l'esperienza di un viaggio avvalendosi esclusivamente di immagini che siano riconducibili ai cinque sensi (vista, tatto, udito, gusto e olfatto).
Il concorso è rivolto a tutte le classi delle Scuole Secondarie di II grado. Le classi partecipanti al concorso, attraverso cinque immagini, dovranno raccontare i ricordi, le sensazioni e le esperienze di un viaggio. Ogni immagine dovrà essere descrittiva del luogo visitato e contemporaneamente rappresentativa di ognuno dei cinque sensi (vista, tatto, udito, gusto e olfatto). La totalità delle immagini dovrà restituire l'esperienza del viaggio, che sia esso reale o immaginario.
Sono ammesse al concorso immagini che rientrino nelle tipologie Fotografie, Elaborazioni Grafiche, Disegni.
Scadenza: 15 maggio 2009.
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni