1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico "Marzo Donna 2009"

1) FINALITÀ GENERALI

Il Comune di Napoli, Assessorato alle Pari Opportunità per il "Marzo Donna 2009" intende organizzare la Manifestazione "Città: Femminile, Plurale - L'accessibilità per moltiplicare le opportunità, il tempo e la qualità nella vita delle donne", da realizzarsi nei giorni 6, 7 ed 8 marzo 2009, così specificati, come da Programma "L'Accessibilità per moltiplicare le opportunità, il tempo e la qualità nella vita delle donne" (prot. 552 del 19/02/09).
La Manifestazione verterà sui temi: salute delle donne, violenza contro le donne, dialogo tra donne di culture diverse, partecipazione delle donne al mondo del lavoro, sicurezza urbana e conciliazione dei tempi.
La Manifestazione si svolgerà con la partecipazione del Forum Pari Opportunità - Comune di Napoli e degli Assessorato al Personale e Statistiche Demografiche e Assessorato alla Pubblica Istruzione - Comune di Napoli, con il sostegno dell'Assessorato Pari Opportunità - Regione Campania e con la collaborazione dell' Assessorato Pari Opportunità - Provincia di Napoli.
La partecipazione agli eventi è in forma gratuita, ossia senza erogazione di alcun contributo da parte del Comune di Napoli.

2) SOGGETTI AMMESSI

  • associazioni femminili che non perseguano fini di lucro;
  • organismi di parità e di pari opportunità pubblici e privati;
  • associazioni, organismi, enti componenti il "Forum delle Pari Opportunità" del Comune di Napoli.

3) MODALITA' DI PRESENTAZIONE

Al fine della migliore realizzazione della manifestazione, il Comune di Napoli allestirà spazi dedicati ai soggetti di cui al punto 2) nel quale i soggetti interessati potranno informare sulle proprie attività, iniziative e progetti inerenti i temi della manifestazione.
Gli spazi dedicati saranno allestiti presso il Castel Nuovo (Maschio Angioino) nei giorni 6, 7 ed 8 marzo 2009, negli orari della manifestazione.
La partecipazione agli eventi è in forma gratuita, ossia senza erogazione di alcun contributo da parte del Comune di Napoli. Per richiedere la partecipazione i soggetti interessati di cui al punto 2) devono consegnare a mano apposita istanza, entro le ore 13,00 del 3/03/09 presso la Segreteria dell'Assessorato alle Pari Opportunità - Palazzo S. Giacomo la quale resterà aperta tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalla ore 10 alle ore 13,00.
La domanda di partecipazione, nel caso delle associazioni, deve essere sottoscritta dal rappresentante legale, per gli altri soggetti dal presidente, a tale domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità del rappresentante legale/presidente stesso.
E' esclusa la presentazione di istanze per la partecipazione per la presenza di un periodo inferiore alla intera durata della manifestazione (ad esempio per una sola giornata).
In ogni caso nella domanda le associazioni devono precisare il recapito ed il numero telefonico per le comunicazioni ufficiali.
Le stesse devono inoltre precisare l'indicazione della denominazione, lo scopo e la sede dell'associazione, l'indicazione del legale rappresentante, accludere fotocopia dello statuto.
Sulla busta chiusa contenente il plico deve essere riportata la dicitura: AVVISO "Marzo Donna 2009".
Alla domanda deve allegarsi, a pena di esclusione, debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante / presidente, la scheda di richiesta di partecipazione redatta sull'accluso modello con l'accettazione delle condizioni poste dal Comune di Napoli.

4) SELEZIONE ALLA PARTECIPAZIONE

Saranno ammessi a partecipare organismi e associazioni femminili le cui attività siano coerenti con il tema della manifestazione e fino ad esaurimento delle postazioni seguendo i criteri sottoindicati:

  • rispondenza al tema della manifestazione; 
  • qualità; 
  • curriculum.

5) MODALITA' DI REALIZZAZIONE DELLE INIZIATIVE

Le attività di info-desk proposte dovranno essere svolte nel rispetto della normativa vigente per le manifestazioni da tenersi in luoghi pubblici e aperti al pubblico, nonché inerenti specifiche attività disciplinate dalle apposite leggi di settore.

6) REQUISITI OBBLIGATORI PER LA PARTECIPAZIONE

  1. Le attività di info-desk dovranno perseguire le finalità indicate dal punto 1) del presente avviso;
  2. Dovranno essere presentati dai soggetti previsti dal punto 2) del presente avviso;
  3. Dovranno essere svolti nei luoghi concordati con il comitato organizzatore della manifestazione senza possibilità di modifica;
  4. Il riconoscimento dello spazio espositivo presuppone l'impegno da parte dell'associazione proponente di assicurare capacità organizzativa adeguata alla realizzazione del Progetto;
 
 

L'Assessore alle Pari Opportunità
d.ssa Valeria Valente

 
Il Direttore VIII Direzione Centrale Sviluppo Commerciale Artigianale e Turistico
Arch. Francesco Crispino

 
Il Dirigente Servizio Pari Opportunità e Azioni Positive
d.ssa Giuseppina Cesarelli

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO