1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Giornata cittadina sulla sicurezza nei luoghi di lavoro" - 5 e 6 marzo 2009

Relazioni prodotte nel corso dei workshop


un operaio tiene tra le mani un casco di sicurezza

E' stata proclamata dall'"Osservatorio Napoli Si cura", promosso dal Comune di Napoli ed a cui aderiscono la Regione, la Provincia ed altri soggetti tra cui le associazioni dei lavoratori e degli imprenditori, l'Inail, la Asl e l'Università.

La "Giornata" è giunta al secondo anno e vuole essere una occasione stabile di informazione e di confronto per tutta la Città ed il segnale dell'impegno di Napoli per la sicurezza e per il lavoro. Essa segna anche la data di avvio di un impegno che continuerà nei prossimi mesi, in particolare con la nuova campagna di comunicazione per la Sicurezza sul Lavoro del Comune di Napoli. L'iniziativa è stata posta sotto l'Alto patronato della Presidenza della Repubblica.

 
 

La "Giornata cittadina sulla sicurezza nei luoghi di lavoro" sarà aperta con una seduta tematica solenne del Consiglio Comunale, che si terrà nella Sala dei Baroni, in Castelnuovo, a partire dalle ore 10,00. Successivamente l'attenzione si sposterà nella sede della Città della Scienza, dove nel pomeriggio (ore 15,00) si svolgerà un convegno.
L'iniziativa continuerà il giorno successivo, 6 marzo, con un incontro con gli studenti, che si concluderà con la proiezione di un film, e con lo svolgimento di quattro workshop tematici su sicurezza e lavori promossi e gestiti dai soggetti aderenti all'Osservatorio.

 
Il pubblico presente per l'occasione nella Città della Scienza potrà visitare inoltre gli stand che saranno allestiti dai soggetti che aderiscono all'osservatorio, nei quali saranno esposti i materiali da essi prodotti sul tema della sicurezza ed illustrate le loro iniziative.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO