1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Natale nella Municipalità 4: tradizioni, magia e sacralità"

foto

La Municipalità 4 San Lorenzo - Vicaria - Poggioreale anche quest'anno in occasione delle Festività Natalizie promuove numerose attività culturali.
La rassegna natalizia di quest'anno, denominata Natale nella Quarta Municipalità: tradizioni, magia, sacralità, offre un programma diversificato di manifestazioni che si traduce in una serie di eventi che spaziano da spettacoli itineranti e concerti a mostre d'arte presepiale e un presepe vivente.
Un calendario di rara qualità quello redatto dalla Giunta e approvato dal Consiglio della Municipalità 4, a seguito di apposito avviso pubblico, con l'intento di offrire ai cittadini, ma anche ai tanti turisti che affolleranno il nostro centro antico, l'opportunità di trascorrere in allegria e serenità le festività natalizie.
Le iniziative di quest'anno rispondono anche alle particolari peculiarità del territorio e all'opportunità di valorizzare lo straordinario patrimonio storico e artistico presente nel centro antico. Far riscoprire anche al visitatore le tradizioni e la storia della nostra città attraverso i suoi simboli più famosi. Interpretata dall'attore Franco Gaetano, la Municipalità riporta quindi nelle strade e nelle piazze del centro storico la maschera di Pulcinella.
A Porta Capuana, invece, nello scenario suggestivo delle torri, andrà in scena un Presepe Vivente in costumi accompagnato dal Coro Armonia Cordis.
E inoltre tammurriate itineranti lungo i Decumani, danze popolari, il Gran Concerto di Natale dell'Accademia Enrico Caruso, e tanto altro ancora.
Un Natale tutto da vivere.

Presidente della Municipalità 4
David Lebro

Assessore alla Cultura Municipalità 4
Giampiero Perrella

Dirigente Servizio Attività Culturali Municipalità 4
Dr.ssa Patrizia Crocco

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO