1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Affidamento delle attività relative al progetto: "Sportello sociale per la famiglia"

La VIII Municipalità intende avvalersi della collaborazione di enti di volontariato in possesso di comprovata esperienza per realizzare un sistema di servizi integrati per offrire alla cittadinanza un servizio di pronto intervento sociale per le attività relative al progetto "Sportello sociale per la famiglia".

destinatari dell'avviso

Sono ammessi a partecipare gli Enti indicati nella Delibera di Giunta della Regione Campania n° 1079 del 15 marzo 2002, dal D.P.C.M. 30 marzo 2001 e dalla Legge 328/2000, aventi come finalità statutaria interventi di natura sociale e/o assistenziale, che ne facciano espressa domanda entro il termine e secondo le modalità stabilite da questo avviso pubblico, corredata dai documenti indicati all'art. 5 del disciplinare.

I soggetti partecipanti alla selezione dovranno avere una sede legale sul territorio cittadino ed una sede operativa sul territorio della Municipalità. Tutti gli Enti ammessi a partecipare alla selezione si potranno avvalere, in caso di affidamento delle attività di cui trattasi, esclusivamente di personale qualificato in possesso dei seguenti requisiti:

coordinatore laurea in: psicologia, sociologia, scienze del servizio sociale, scienze dell'educazione, diploma di assistente sociale (DPR 14/87) e iscrizione all'albo o oltre lauree equipollenti.
psicologi laurea in psicologia.
sociologi laurea in sociologia.
assistenti sociali diploma di assistente sociale (DPR14/87) ed iscrizione all'albo o altre lauree equipollenti
educatori diploma di scuola media superiore.

oggetto delle attività richieste

Lo "Sportello sociale per la Famiglia" dovrà svolgere specifiche attività di consulenza, informazione e segretariato sociale per le famiglie, con eventuale presa in carico per i casi più problematici. Le attività del servizio si svolgeranno in stretto rapporto con il Servizio Attività Sociali ed Educative.

durata delle attività

Le attività richieste nel presente avviso avranno una durata di 5 settimane (e comunque non oltre il 31/12/2008) con inizio dalla data di aggiudicazione del progetto. Il disciplinare ed il fac-simile della domanda di partecipazione sono disponibili presso il Servizio Attività Sociali ed Educative della VIII Municipalità sito in Napoli al Viale della Resistenza.

Le istanze, corredate dalla documentazione richiesta e dal progetto tecnico redatto sulle schede allegate al disciplinare, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14,00 del 10° giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso e dovranno pervenire al protocollo, esclusivamente a mano, della VIII Municipalità (Viale della Resistenza comp. 12 - 80144 Napoli) in busta chiusa, sigillata, con l'indicazione dell'oggetto dell'avviso pubblico nonché di mittente e destinatario (VIII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative).

Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente avviso si rinvia al disciplinare.
 
data di pubblicazione: 4 dicembre 2008

 
 

Il Presidente
Avv. Carmine Malinconico

 
L'Assessore alle Politiche Sociali
Nicola Tortorella


Il Direttore
Avv. Luigi Trematerra

Il Dirigente
Dr. Gabriele Tesoro

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO