1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

riapre a napoli la pista di ghiaccio "ice park"

La bellissima location, ai piedi del Maschio Angioino, uno dei monumenti più rappresentativi della città. posta in un punto centrale e facilmente raggiungibile non solo dai cittadini ma anche da tutti i turisti, fa da sfondo ad uno degli eventi più amati dalla città, che lo scorso anno ha coinvolto ben 30mila pattinatori.

Questo paesaggio particolarmente suggestivo ospita per l'VIII anno consecutivo l'"Ice Park", progetto patrocinato dal Comune di Napoli. Una pista di ghiaccio che permette ad esperti e dilettanti di volteggiare sul ghiaccio, cimentandosi in uno sport tipicamente "nordico" e ancora poco praticato nel nostro Paese.

Mai come quest'anno l'"Ice Park" ha pensato soprattutto ai piccoli ospiti, dando vita ad un luogo magico che si propone di creare spazi ricreativi con un preciso scopo ludico. I bimbi e i loro personaggi preferiti saranno i protagonisti del villaggio realizzato ai piedi del Maschio Angioino e, come ogni anno, l' "Ice Park" sarà uno spazio costruito sulle loro esigenze e sui loro sogni; i bambini potranno pattinare sulle note delle musiche di Natale e assistere a spettacoli fatti con bolle di sapone e palloncini. Tante le maschere dei personaggi più amati dei cartoni animati come Topolino, Winnie the Pooh, Hello Kitty, Minnie e molti altri che intratterranno i bambini con una simpatica animazione anche fuori dalla pista.

Una pista di 20x30 metri di ghiaccio, un grande albero di Natale, luci colorate lungo tutto il percorso, casette con tante idee regalo, creeranno un ambiente coinvolgente e fiabesco, un'occasione originale di intrattenimento per persone di tutte le età. Un punto di incontro e di ritrovo anche per i giovani, i quali potranno pattinare in gruppo, e divertirsi lontano dal caos quotidiano tipico della città. In programma tante rappresentazioni sul ghiaccio, come numeri di pattinaggio artistico libero o a coppie, e spettacoli di artisti internazionali e nazionali.

Pronti a salire sui pattini anche Babbo Natale e la Befana che parteciperanno, inoltre, alla fiaccolata di fine anno. Il 1° gennaio, poi, ci sarà sulla pista dell'Ice Park un appuntamento che durerà dalle 16,00 sino a tarda sera. Il primo giorno del 2009 l' "Ice Park" invita tutti i bambini e non solo a partecipare ad una giornata divertente e originale, in compagnia degli artisti di strada, di trucca bambini, clown, giocolieri e trampolieri. Previsti anche spettacoli di cabaret e cori di Natale.

Tra gli addobbi scintillanti, le luci colorate, le allegre vetrine e gli odori caratteristici di un periodo tanto amato da adulti e bambini, vissuto da tutti con intenso trasporto, l' "Ice Park" offrirà momenti particolarmente emozionanti.

Da segnalare anche alcune importanti iniziative:

  • Il PROGETTO SCUOLA in virtù del quale, gli studenti del territorio potranno accedere gratuitamente alla pista durante le ore di educazione fisica o durante le gite scolastiche, per frequentare lezioni di avviamento al pattinaggio tenute da istruttori qualificati messi gratuitamente a disposizione;
  • La BANCA DEL GIOCATTOLO un'iniziativa di solidarietà rivolta ai bambini più disagiati, che potranno ricevere giocattoli donati dai loro coetanei più fortunati. Un piccolo gesto che potrà regalare a tanti bimbi un sorriso.
  • La DISTRIBUZIONE OMAGGIO di biglietti per i bambini appartenenti alle fasce sociali più deboli; attraverso il Comune di Napoli, saranno distribuiti biglietti all'interno delle case famiglia.
 

" ICE PARK"
Dal 03 dicembre 2008 al 28 febbraio 2009 Dal lunedì alla domenica - dalle 10,00 alle 24,00
Area Spalti Maschio Angioino Piazza Municipio INFO: 06/97.600.672
 www.iceparkweb.it
Ingresso gratuito Noleggio pattini: 6 Euro l'ora

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO