1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

C'era una volta a Napoli

logo dell'iniziativa

piazza Dante dal 4 all'8 dicembre
 
Attraverso la ricostruzione di un borgo antico con le botteghe artigiane, i vicoli, il palco costruito così da sembrare un'antica piazza, i visitatori possono passeggiare assistendo agli spettacoli con artisti di strada, animazioni itineranti e tammurrianti.

La ricostruzione del villaggio antico è l'anello di congiunzione tra la tradizione artigianale e i suoi interpreti attuali: pasticcieri,  cuochi, scultori, fabbri, artisti di ogni tipo che interpretano e rielaborano la tradizione.
 
All'interno del borgo di "C'era una volta a Napoli" nasce quest'anno "la bottega della salute", un' idea che si pone lo scopo di dare a tutti un'opportunità di informazione sui problemi dei disturbi alimentari. L'obiettivo di questa bottega è quello di informare e sensibilizzare la popolazione nel seguire corretti stili di vita, sia dal punto di vista alimentare sia comportamentale ed, inoltre, ridurre i rischi della sindrome metabolica e del diabete e dei disturbi del comportamento alimentare come anoressia, bulimia e obesità.

 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO