1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Andrea Bocelli in concerto in piazza del Plebiscito

Venerdì 24 ottobre 2008 ore 21,00

 
logo del forum universale delle culture napoli 2013
 
piazza del Plebiscito
piazza del Plebiscito

Il Forum Universale delle culture di Napoli, assieme alla Regione Campania, promuove il concerto del famoso tenore pisano che si terrà questa sera in Piazza del Plebiscito. Il concerto è gratuito e, per l'occasione, Bocelli presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo cd "Incanto". Il CD è un omaggio al repertorio più frequentato dai tenori napoletani e non, con classici della canzone napoletana, come "O surdato 'nnammurato" "Funiculì funiculà" ed internazionale, oltre ad un pezzo inedito intitolato "Pulcinella". L'artista incontrerà, prima dell'attesa esibizione, i ragazzi dell'Accampamento e li avrà ospiti d'onore sul palco nella magica cornice della Piazza simbolo di Napoli.
"Spero - ha dichiarato Bocelli - che piaccia a tutti i napoletani nel mondo e non soltanto a loro, ma a tutti gli italiani, che da ogni angolo della Terra sognano il loro paese lontano sulle note immortali di melodie napoletane".

 

Dispositivo di traffico

In occasione del concerto, l'Assessorato alla Mobilità ha predisposto la chiusura al traffico, a partire dalle ore 20,00, delle strade a ridosso di Piazza del Plebiscito.

In particolare, sarà vietato il transito nelle due carreggiate di Piazza del Plebiscito e in via Cesario Console. La chiusura riguarderà, negli stessi orari, anche Via San Carlo e Piazza Trieste e Trento ad eccezione dei residenti della zona di Monte di Dio, dei taxi, dei veicoli con disabili a bordo, di quelli delle Forze dell'Ordine e in servizio di emergenza. Lo stop al traffico interesserà anche Via Solitaria, Piazzetta Salazar e Rampe Paggeria, dove però i residenti e gli altri veicoli autorizzati potranno circolare a senso unico alternato
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO